Aggiornamento Piano Emergenza Fox Petroli

Consultazione della popolazione.

La Prefettura di Pesaro e Urbino ha inoltrato al Comune di Pesaro il documento di pianificazione "Aggiornamento Piano Emergenza Esterno (PEE) Ditta Fox Petroli S.p.a."

Il Prefetto, nel corso della predisposizione del piano di emergenza esterna e, comunque, prima della sua adozione, procede, d'intesa con il Comune, alla consultazione della popolazione che può scaricare il piano nella sezione Albo Pretorio dove può trovare:
a) la descrizione e le caratteristiche dell'area interessata dalla pianificazione o dalla sperimentazione;
b) la natura dei rischi;
c) le azioni possibili o previste per la mitigazione e la riduzione degli effetti e delle conseguenze di un incidente;
d) le autorità pubbliche coinvolte;
e)  le fasi e il  relativo cronoprogramma della pianificazione o della sperimentazione;
f)  le azioni previste dal piano di emergenza esterna concernenti il sistema degli allarmi in emergenza e le relative misure di autoprotezione da adottare.

Ogni cittadino può presentare al Prefetto, in forma scritta anche mediante strumenti di comunicazione elettronica e telematica, osservazioni, proposte o richieste: vai al sito della Prefettura.