A VIGEVANO SI SPACCA! / 71° Festival Nazionale d’Arte Drammatica

Dal   al

A Teatro Rossini ore 21 la Compagnia teatrale COLPO DI MASCHERA di FASANO (Brindisi) finalista del 71° festival nazionale d'Arte drammatica presenta A VIGEVANO SI SPACCA! di Mimmo Capuzzi

Rino Gaetano è stato un cantautore italiano ricordato per l’ironia e i “non senso” caratteristici delle sue canzoni ma, anche, per la denuncia sociale celata dietro testi apparentemente leggeri e disimpegnati. Il merito di Mimmo Capuzzi, regista ed autore di questo originale spettacolo, è quello di realizzare un intreccio teatrale e musicale. Ci viene così raccontata la storia di quattro musicisti, la loro amicizia e le personali ambizioni. Ciò avviene, all’interno di un garage, mentre i quattro sono alle prese con la scaletta di un loro importante concerto. Il finale dello spettacolo resta sospeso: che a Vigevano si possa spaccare o meno rimane un mistero. Certo è che si viene sensibilizzati, con partecipazione, ad un senso di politica e giustizia che Rino Gaetano ha nascosto nelle sue canzoni, sempre attuali.

BIGLIETTERIA DEL TEATRO  ROSSINI (piazzale Lazzarini)

Tel 0721 387621 mercoledì-sabato 10-13  e 17 - 19:30. Nei giorni di spettacolo  10-13 e 17 -21

A partire dal 10 ottobre sarà possibile acquistare i biglietti anche per tutti gli spettacoli in programma nei giorni successivi. Per gli spettacoli al Teatro Sperimentale i biglietti sono in vendita, oltre che al Teatro Rossini, presso il botteghino dello Sperimentale (tel. 0721 387548) a partire da un’ora prima dell’inizio dello spettacolo.

Informazioni: Amici della Prosa  0721 64311 amici.prosa@libero.it , www.festivalGADpesaro.it  Fb Amici della Prosa – GAD Pesaro

Il GAD è promosso da: Associazione Amici della Prosa, Comune di Pesaro/Assessorato alla Bellezza in collaborazione con: Provincia di Pesaro e Urbino, Regione Marche, Fondazione Cassa di Risparmio di Pesaro