A scuola di Bicipolitana

Dal   al

A Pesaro il primo corso di formazione sulla mobilità ciclistica di qualità.

La Scuola di bicipolitana è il primo corso di formazione sulle soluzioni tecniche e progettuali capaci di far crescere su scala urbana e periurbana una mobilità ciclistica di qualità. È rivolta principalmente ai decisori pubblici, ai tecnici comunali, ai mobility manager e ai professionisti del settore, ma la partecipazione è aperta anche a stakeholder e cittadini.

La Scuola è inoltre un'occasione di condivisione di intenti e obiettivi e di disseminazione di casi studio, a partire dalla Bicipolitana di Pesaro. Consentirà di mettere a punto una cassetta degli attrezzi contenente strumenti tecnici e normativi per una adeguata pianificazione e progettazione di reti ciclabili e ciclopedonali e l'acquisizione degli elementi chiave che rendono le buone pratiche replicabili in altri contesti o luoghi.

L'appuntamento sarà l’11, 12 e 13 ottobre a Pesaro, presso il Palazzo del Comune.
Nella giornata conclusiva della Scuola di Bicipolitana, il 13 ottobre, Legambici presenta inoltre il 2° Rapporto sull'Economia della Bici, report aggiornato sul PIB, il Prodotto Interno Bici italiano, e sulla cicloricchezza delle Regioni.

La partecipazione alla Scuola di bicipolitana è gratuita, e consente il conseguimento di Crediti Formativi professionali ad architetti e ingegneri.

Per iscrizioni e informazioni: tel. 3476280937 - m.laurenti@legambiente.it
Scarica il programma sottostante.