Contenuto principale

A LIETA VITA AMOR CI INVITA

Dal   al 

Alla chiesa di Santa Maria Maddalena, lo spettacolo del Coro Polifonico Jubilate di Candelara

Domenica 24 febbraio alle  17.30, nella stupenda chiesa della Maddalena, un appuntamento promosso dal Coro Polifonico Jubilate di Candelara -  sotto la guida del suo Direttore Willem Peerik - che da vent'anni promuove la cultura e la  musica  antica nel territorio pesarese, attraverso il festival di musica antica Musicae Amoeni Loci. 

Si tratta di  una  rievocazione storica di una festa di Carnevale Rinascimentale, cui parteciperanno il Gruppo di danza storica Guglielmo Ebreo da Pesaro diretto da Enrica Sabatini  che ne cura  le ricostruzioni scenografiche, e il coro di voce bianche “Crescer Cantando” di Candelara, guidato dall’ insegnante Martina Giorgi. Nel Rinascimento, il carnevale era il tempo del  divertimento per eccellenza; in questo periodo dell’anno venivano organizzati grandi festeggiamenti in tutte le Corti Italiane, con rappresentazione teatrali e  intermedi di musica e danza. I festeggiamenti della corte Rinascimentale dei Duchi Della Rovere  si svolgevano proprio a Pesaro nelle residenze invernali di Palazzo Ducale e  Villa Imperiale. 

Durante lo spettacolo verranno cantate, suonate e danzate,  le pagine più belle della musica rinascimentale accompagnate al clavicembalo dal M° Willem Peerik che ne curerà la direzione. 

L’evento è sostenuto dal Comune di Pesaro/Assessorato alla Bellezza- Pesaro Città della Musica.

Sponsor unico: POLIMOR SRL -PESARO

ingresso gratuito

Torna all'inizio