150esimo Rossini, Ricci: «Torre panoramica alla Palla da metà novembre»

Alta 75 metri, il sindaco ufficializza la location

PESARO – Sarà torre panoramica da metà novembre fino alla fine dell’estate, in zona piazzale della Libertà, tra la Palla di Pomodoro e il mare. L’ufficialità è arrivata dal sindaco Matteo Ricci, che su facebook scrive: «Abbiamo deciso di scommettere su un’attrazione unica in Italia, che consentirà di ammirare Pesaro da 75 metri di altezza». L’interesse registrato è dell’imprenditore Massimo De Carlo (amministratore di The Wheel, ndr) «che ha deciso di investire nella nostra città: il Comune mette l’area e lui investe rischiando», dice Ricci. Sarà dedicata al 150esimo di Rossini con la diffusione delle musiche del Maestro. Ma il sindaco chiede ulteriori pareri sui social: «Voi che colore scegliereste per personalizzarla?».