Contenuto principale

News

Rainbow e “La 1/2 Notte Bianca dei Bambini” premiano, con una crociera Winx Club, una famiglia di Monte Porzio

Incredulità e contentezza per la bella famiglia di Monte Porzio (PU) a cui giovedì 13 giugno è stata comunicata la vittoria della crociera MSC tematizzata Winx Club per 4 persone (2 adulti e 2 bambini) a bordo della nave MSC Fantasia, premio messo in palio dal concorso promosso da Rainbow, la global content company marchigiana fondata da Iginio Straffi durante la “La 1/2 Notte Bianca dei Bambini” di Pesaro.

L’estrazione della VIF Card vincitrice tra le centinaia compilate durante la manifestazione “su misura” delle famiglie, che si è svolta dal 7 al 9 giugno 2019, è avvenuta nel pomeriggio di mercoledì 12 giugno alla presenza del notaio dott.ssa Annunziata Morico di Fano.

“Siamo molto felici, quasi non ci credevamo” ha detto Marcella, mamma dei piccoli Mattia e Gioele e moglie di Fabio che, venerdì pomeriggio, ha compilato i moduli di accettazione del premio insieme a tutta la sua famiglia.

Ora non resta, per loro, che preparare le valigie per assaporare il divertimento e il relax insieme a Bloom, Stella, Flora, Musa, Aisha e Tecna. Le fate del Winx Club partiranno insieme alla famiglia per la crociera MSC, in programma dal 31 agosto al 7 settembre. La nave li accompagnerà lungo una navigazione che toccherà incredibili città costiere - Genova, Marsiglia, Palma di Maiorca, Ibiza, Napoli, Livorno - per poi tornare al porto di partenza e garantire una settimana a tutta magia.

Inaugura la festa: cosa non perdere!

Al via le decine di laboratori, spettacoli, l’area Play Sport e l’Infopoint in cui richiedere le VIF Card e tentare di conquistare la crociera Winx Club per 4 nel Mediterraneo. Alle 21 si balla con Sparvy, la mascotte dell’evento e la travolgente P Funking Band

Un’ondata di divertimento è pronta a riempire il centro storico di Pesaro. Ecco cosa non perdere duranta la serata di venerdì 7 giugno a “La 1/2 Notte Bianca dei Bambini” (ingresso gratuito). Evento clou sarà la performance di Sparvy che apparirà dal vivo alle 21 sul palco di piazza del Popolo per incontrare i suoi piccoli amici e scatenarsi, dalle 21.30, con “Forever young, forever funk” show della P-Funking Band.

Divertimento sin dalle 18 con l’apertura della kermesse e il via alle performance sportive di “Play Sport” e ai laboratori ideati da associazioni e grandi brand. Come quelli previsti in piazza del Popolo da Spin Master, Radio Subasio, Playmobil, Carrera, Cry Babies, Selegiochi e quelli di SUPER! canale 47 del Digitale Terrestre, con dance show, attività di ballo e make up. A Pesaro anche l’area di Kally’s Mashup, amata protagonista dell’omonima serie tv e lo stand L.O.L. Makeover, in collaborazione con L.O.L. Surprise.

Sempre dalle 18 sarà attiva l’area per i più piccoli di piazzale Collenuccio che ospiterà (fino alle 23) i trattorini Peg Perego e l’amato canale YouTube Coccole Sonore. Da non perdere, per i temerari, il live action-horror “Monster Challenge” in cortile Mazzolari Mosca. Per tutti la possibilità di partecipare alle proposte di piazza delle Erbe, dalle 18 alle 22, insieme a Stramonio, Farina del mio Sacco, Ittico Art Lab, Enora, Libraccio di Urbino, I giochi di Kim.

“La 1/2 Notte Bianca dei Bambini” invita i bambini a “Non perdere il filo”, spassoso teatro di marionette (ore 18.30 e 20) in piazzale Mamiani e ad assistere, nel cortile dei Musei Civici alle 21 a “Transylvania Circus” in cui uomini drago, fantasmi acrobati, un licantropo malinconico e un’affascinante donna-vampiro terranno col fiato sospeso grandi e piccini (a cura di Italo Pecoretti).

Per i più piccini il giardino Riz Ortolani, dalle 18 alle 22, ospiterà l’area 44 Gatti, il cartone animato in onda tutti i giorni su Rai Yoyo, e i suoi laboratori. Dalle 18, in programma una merenda gattastica, da leccarsi i baffi!

La splendida piazza Olivieri accoglierà i ragazzi per farli immergere nel mondo Rainbow (dalle 18 alle 22) grazie alle aree dedicate ai brand. I ragazzi potranno divertirsi con Club 57, live action internazionale e il set in perfetto stile anni 50 allestito per l'occasione. Il Winx Club celebrerà il 15° anno della serie TV dedicata a Bloom, Stella, Flora, Aisha, Musa e Tecna.

Il mondo delle amate fatine Rainbow sarà anche la cornice della crociera MSC tematizzata Winx Club per 4 persone che “La 1/2 Notte Bianca dei Bambini” mette in palio con l’acquisto (costo 5€) delle VIF Card (1000 quelle a disposizione, info e vendita presso l'Infopoint di piazza del Popolo).

Merende gattastiche, set fotografici e un'esplosiva “Rainbow Night”: i magici eventi di Winx, Club57, 44 Gatti

Il fantastico mondo della Rainbow torna a “La 1/2 Notte Bianca dei Bambini” con i personaggi più famosi e amati della TV, nati dall’estro creativo di Iginio Straffi: Winx Club, 44 Gatti e Club 57.

Tre le aree - a ingresso gratuito, dal 7 al 9 giugno, dalle 18 alle 22 - dedicate ai vari brand: quelle di Winx Club e Club 57 saranno in piazza Olivieri; l’area 44 Gatti sarà nel Giardino della musica Riz Ortolani.

Le fatine del Winx Club - Bloom, Stella, Flora, Aisha, Musa e Tecna - celebreranno, a La 1/2 Notte Bianca dei Bambini, il XV anniversario della nascita della serie TV. Previste tante sorprese per i fan. Sabato 8, alle 19, in programma una tappa del “Be the Star Tour”: occasione per i bambini 3/12 anni per esprimere il proprio talento nel canto, danza o recitazione.

Ci si potrà immergere a pieno nel mondo di Club 57, live action internazionale in onda su Rai Gulp che racconta le avventure dei protagonisti all’interno dello show tv di musica e ballo più in voga nel 1957. Per i visitatori verrà allestito un set con Make up e Hair style per farsi foto e sentirsi parte di quegli anni spumeggianti, come i protagonisti Eva e JJ (Riccardo Frascari).

Nell’area dedicata a 44 Gatti, cartone in onda su Rai Yoyo, ci saranno laboratori di art&craft, baby dance e karaoke. Presente anche una “make cat area” per truccarsi come i simpaticissimi micetti. Venerdì 7 e sabato 8, dalle 18, ci sarà anche una merenda gattastica… da leccarsi i baffi!

Domenica, dalle 20, un grande party per tutti con la “Rainbow Night” (piazza del Popolo). I “44 Gatti” faranno strabiliare con un’esibizione gattastica dei Buffycats insieme al celebre Piccolo Coro “Mariele Ventre” dell’Antoniano di Bologna, complesso e voce portante della storica kermesse canora “Zecchino d’Oro”; le fatine Winx incanteranno con lo spettacolo Glitter Tour; e per la nuova serie Club 57, il protagonista Riccardo Frascari, si esibirà in uno strabiliante show di ballo insieme alla Rainbow Crew, sulle canzoni del programma del cantautore Ricardo Montaner.

Cresce “La 1/2 Notte Bianca dei Bambini”: in 70mila alla X edizione

Un pieno di famiglie ha invaso il centro storico di Pesaro per la X edizione de “La 1/2 Notte Bianca dei Bambini”. Oltre 70mila visitatori hanno fatto visita ai circa 300 appuntamenti della manifestazione promossa dal Comune di Pesaro dal 7 al 9 giugno.

“‘La 1/2 Notte Bianca dei Bambini"' - ha detto Matteo Ricci, sindaco - si conferma sempre più nazionale ed è la cartolina più bella che i visitatori che raggiungono Pesaro possano avere. Siamo felici sia questo evento, dedicato ai più piccini, a segnare, con i suoi appuntamenti creativi, gioiosi, vivaci e formativi la stagione di eventi che riempirà il nostro territorio fino a settembre”.

“La manifestazione - ha aggiunto Daniele Vimini, vice sindaco e assessore alla Bellezza e Vivacità - continua a crescere in qualità e visibilità. Lo testimoniano la presenza dei personaggi tv più amati dai bimbi e dai ragazzi, il coinvolgimento sempre più ampio e partecipato delle associazioni del territorio e delle attività economiche e la partecipazione di migliaia di famiglie arrivate a Pesaro anche da fuori regione. La manifestazione, per la sua unicità, è in grado di attrarre quel turismo di giovani famiglie su cui la città continua a investire”.

Tra le proposte più gradite, la nuova mascotte Sparvy. Il mezzanottino buffo, etico e giocoso ha entusiasmato i piccini. A ruba anche le T-Shirt su cui campeggiavano i suoi occhioni e gli “Sparvy Pack” distribuiti alle famiglie che hanno acquistato la VIF Card per tentare di vincere la crociera MSC tematizzata Winx Club.

Piene di bambini l’area Rainbow di piazza Olivieri e il giardino Riz Ortolani; lo spazio dedicato a SUPER! canale 47 del Digitale Terrestre che ha fatto scatenare i bambini sulle musiche di Kally’s Mashup, e lo stand L.O.L.; pieni di sabbia colorata e manine creative i portici della Prefettura che hanno ospitato gli allestimenti di Spin Master; i tavoli da lavoro della “Piazza delle Erbe” e il dolce piazzale Collenuccio e le dolci canzoni di “Coccole Sonore”.

“’La 1/2 Notte Bianca dei Bambini’ - sottolinea Elisabetta Duchi, di Omnia comunicazione, organizzazione e direzione artistica dell’evento - è in grado di portare una ventata di gioia e di colore a un’intera città. Gli obiettivi che ci poniamo nell’organizzarla sono due: far sperimentare, conoscere, creare e divertire i bambini; permettere ai genitori di sentirsi in un ambiente curato e sicuro per i propri piccini. Se ci siamo riusciti è stato anche grazie alla collaborazione impeccabile con la Prefettura, le forze dell’ordine, Croce Rossa e i tanti volontari che ringraziamo”.

Un plauso va al personale degli assessorati del Comune di Pesaro che hanno dedicato passione e tempo all’evento, ai partner e sponsor che lo hanno sostenuto contribuendo a educare divertendo. Un ringraziamento anche alle forze dell’ordine, al Centro Operativo del Comune di Pesaro e al comando Polizia Municipale, al Gruppo Comune di Protezione civile e della Croce Rossa e a tutte le associazioni e ai volontari che hanno partecipato.

Spettacoli, laboratori e premi: pronti a fare un pieno di divertimento?

Si prepara ad accogliere un fiume di piccoli visitatori “La 1/2 Notte Bianca dei Bambini”!Da non perdere i “mainevent”, ogni sera, sul palco principale di piazza del Popolo.

Venerdì la festa inaugura con il saluto della mascotte “Sparvy” (ore 21) a cui seguirà la travolgente performance della P-Funking, marching band(ore 21.30), con “Forever Young, Forever Funk” due anime per un unico, indimenticabile live show. Sabato, alle 21.30, sarà la volta di Stravagarte, spettacolo di grande illusionismo a cura di Compagnia Teatro Lunatico Grandi e piccini potranno assistere a uno show di giocoleria, magia comica e clownerie. I bambini sono avvisati: potrebbero finire in una enorme bolla di sapone! Tutti davanti al palco principale di piazza del Popolo anche domenica quando, dalle 20.30, saliranno sul palco i beniamini del piccolo schermo per un’incredibile “Rainbow Night”.I “44 Gatti” faranno strabiliare con un’esibizione gattastica dei Buffycats insieme al celebre Piccolo Coro “Mariele Ventre” dell’Antoniano di Bologna, complesso e voce portante della storica kermesse canora “Zecchino d’Oro”; le fatine Winx incanteranno con lo spettacolo Glitter Tour; e per la nuova serie Club 57, il protagonista Riccardo Frascari, si esibirà in uno strabiliante show di ballo insieme alla Rainbow Crew, sulle canzoni del programma del cantautore Ricardo Montaner.

Arte, teatro, magia e illusionismo anche nel cortile dei Musei Civici che ospiteranno il mondo surreale di “Transylvania Circus”(venerdì e sabato, ore 21, a cura di Italo Pecoretti) e “Di Pinocchio le Avventure” spettacolo che alternerà divertimento e un po’ di sana paura (domenica ore 18.15 e 20).

“La 1/2 Notte Bianca dei Bambini” invita inoltre a “Non perdere il filo” (ore 18.30 e 20, venerdì e sabato) e ad assistere al “Fil di ferro Puppet Show” (ore 18.30 e 19.30), in piazzale Mamiani con uno spassoso teatro di marionette.

Ai più coraggiosi, “La 1/2 Notte Bianca dei Bambini” consiglia “Monster Challenge” live action-horror popolato da vampiri, troll, zombie e streghe (dalle 18 alle 23, cortile Mazzolari Mosca, a cura di ET Eventi e Teatro).

Per tutti la possibilità di: partecipare alle dimostrazioni sportive in viale Don Minzoni (dalle 18 alle 23), imparare a conoscere gli ingredienti sani delle nostre tavole in piazza delle Erbe (dalle 18 alle 22); partecipare ai laboratori previsti negli angoli di piazza del Popolo con i brand più amati dai bambini (come Kally’s Mashup e L.O.L.!), in piazza Olivieri insieme al Winx Club e Club 57 e nel giardino Riz Ortolani con 44 Gatti (per incontrarli l’appuntamento è domenica, dalle 17 previo ritiro dei pass - 400 a disposizione - che saranno consegnati dalle 12, sempre in piazza Olivieri).

Il mondo delle amate fatine Rainbow, nate dall’estro creativo di Igino Straffi, sarà anche la cornice della crociera che - novità della X edizione - “La 1/2 Notte Bianca dei Bambini” mette in palio con l’acquisto (costo 5€) delle VIF Card (1000 quelle a disposizione). A tutti coloro che si recheranno all’Infopoint sarà consegnato lo “Sparvy pack” lo zainetto dell’estate che omaggia la mascotte contenente gadget, giochi, sconti nelle attività del centro e i coupon per partecipare all’estrazione del primo premio: un’incredibile crociera MSC tematizzata Winx Club per 4 persone(2 adulti e 2 bambini) a bordo della nave MSC Fantasia dal 31 agosto al 7 settembre.

Come partecipare al Meet&Greet “Rainbow”

“La 1/2 Notte Bianca dei Bambini” torna a far incontrare il fantastico mondo della Rainbow e i suoi personaggi più famosi e amati della TV: Winx Club, 44 Gatti e Club 57.

Uno degli appuntamenti più attesi dai fan è quello di domenica 9 giugno: dalle ore 17 ci sarà il meet & greet: l'incontro con le fatine del Winx Club, con Riccardo Frascari (il JJ della serie Club 57), e con i Buffycats.

Per poter partecipare all’incontro con i propri beniamini e farsi foto con loro, bisognerà fornirsi di un pass (ce ne saranno 400 a disposizione), che dalle 12.00 di domenica 9 giugno potrà essere ritirato presso l’Area Rainbow.

Per chi non riuscirà a scattarsi una foto, niente paura! Dalle 20 è in programma un grande party per tutti: la “Rainbow Night”. Il palco centrale (piazza del Popolo) ospiterà un grande spettacolo con tutti i personaggi della Rainbow. “44 Gatti” farà strabiliare con un’esibizione gattastica dei Buffycats insieme al celebre Piccolo Coro “Mariele Ventre” dell’Antoniano di Bologna, complesso e voce portante della storica kermesse canora “Zecchino d’Oro”; le fatine Winx incanteranno con lo spettacolo Glitter Tour; e per la nuova serie Club 57, il protagonista Riccardo Frascari, unico italiano di un cast internazionale, si esibirà in uno strabiliante show di ballo insieme alla spettacolare Rainbow Crew, sulle note di alcune canzoni del programma, composte dal cantautore Ricardo Montaner.

È in arrivo SPARVY:
la mascotte dispettosa,
magica e “green” della festa!

"Cari bambini, non vedo l'ora di tirar tardi insieme a voi! Vi aspetto alle 18 di venerdì 7 giugno, in piazza del Popolo, a Pesaro, per incontrarvi durante l'inaugurazione ufficiale di una Festa che i miei amici hanno detto essere spassosissima.

Prima sarò insieme alla P-Funking, la divertente marching band che mi farà ballare come un matto per le viuzze della città. Poi mi nasconderò per farvi qualche scherzo, controllare che non buttiate cartacce a terra, rispettiate i vostri amici e divertiate come non mai.

La maestra mi ha chiesto una volta di descrivermi. Nel tema ho scritto che sono un amico fedele; che non mi piacciono i bulli e i loro pregiudizi, che amo la natura, l'ambiente e che sono bravissimo a dare consigli 'sostenibili'. Sono giocoso, un po' birichino ma si faccio perdonare regalando coccole a grandi e piccini.

Nel caso mi trovaste, non abbiate paura di me! Basterà un sorriso o un abbraccio per diventare amici per la pelle"

Magia, laboratori, sport e il talk show “Evolution Game”: gli eventi di sabato 8 giugno

Farà un pieno di magia, laboratori creativi, spettacoli e divertimento la seconda serata de “La 1/2 Notte Bianca dei Bambini”.

Da non perdere il “main event” dedicato alla magia comica e al grande illusionismo “Stravagarte”. Lo spettacolo alternerà giocoleria, magia comica, clownerie ed enormi bolle di sapone pronte a… catturare i piccini insieme agli artisti della compagnia Teatro Lunatico alle ore 21.30 sul palco principale di piazza del Popolo.

Da non perdere “Evolution Game”, il primo talk show dedicato alla relazione “Bambino, Gioco e Multimedia Tools” che accompagnerà i presenti in “un viaggio dinamico tra ‘vecchi e nuovi strumenti’ che gli addetti ai lavori del mondo Kids progettano ad hoc” ha detto l’ideatore Michele di Stefano, Founder CEO di EA Comunicazione Eventi.

In programma sabato 8 giugno, l'apertura straordinaria di Casa Rossini (16.30 - 23) e il laboratorio dedicato a Gioachino Rossini “La mela, l’arciere e la torta” (ore 17.30 e alle 21) a cura di Sistema Museo. Spazio canterino, quello del piccolo cortile di palazzo Gradari, che accoglierà “Giochiamo a unire le voci”, laboratorio ritmico corale proposto da “Il Giardino delle Voci” consigliato per i bambini dai 6 anni e in programma con tre sessioni alle 19.30, 20.00 e 20.30.

Tornerà poi a far divertire i piccini Sparvy, la mascotte della manifestazione che incontrerà i suoi amici dalle 19.30. Replicheranno il pieno di divertimento e creatività le associazioni sportive presenti nell’area “Play Sport” e i laboratori di piazza del Popolo, di piazza delle Erbe e di piazzale Collenuccio.

Per i temerari l’appuntamento è fino alle 23 nel cortile Mazzolari Mosca con il live action-horror “Monster Challenge”. “La 1/2 Notte Bianca dei Bambini” invita i bambini a “Non perdere il filo” partecipando allo spassoso teatro di marionette in programma alle ore 18.30 e 20, in piazzale Mamiani. Arte, teatro, magia e illusionismo nel cortile dei Musei Civici, ore 21, con “Transylvania Circus” e i suoi uomini drago, fantasmi acrobati, un licantropo malinconico e un’affascinante donna-vampiro (a cura di Italo Pecoretti).

Per i più piccini il giardino Riz Ortolani, dalle 18 alle 22, ospiterà l’area 44 Gatti, con i laboratori di art&craft, baby dance e karaoke sulle note delle canzoni della serie, una “make cat area” per truccarsi come i simpaticissimi micetti e, alle 18, una merenda gattastica, per leccarsi i baffi! Piazza Olivieri accoglierà ancora una volta il mondo Rainbow (dalle 18 alle 22). I ragazzi potranno divertirsi con Club 57, live action internazionale. Per i visitatori sarà allestito un set in perfetto stile anni 50 e ad attenderli ci saranno Make up e Hair style. Il Winx Club celebrerà il 15° anno della serie TV dedicata a Bloom, Stella, Flora, Aisha, Musa e Tecna con tanti laboratori e sorprese per i fan.

Il mondo delle amate fatine Rainbow sarà anche la cornice della crociera che “La 1/2 Notte Bianca dei Bambini” mette in palio con l’acquisto (costo 5€) delle VIF Card (1000 quelle a disposizione): QUI tutte le info!

Evolution Game: talk show per capire “come cambia il linguaggio fra Media TV, Gioco e Bambini?”

Sabato 8 giugno, ore 20.30, in piazza Toschi Mosca, appuntamento con “Evolution Game”, il primo talk show dedicato alla relazione “Bambino,Gioco e Multimedia Tools”, ideato e organizzato da EA Comunicazione Eventi.

L’appuntamento coinvolgerà un pool di esperti chiamati a confrontarsi con aneddoti e curiosità, su un grande tema: l’evoluzione del linguaggio e della relazione fra Media TV, Gioco e Bambini, per crescere bene, giocando.

“Un talk show aperto a tutti (genitori-nonni-bambini) per conoscere come impatta l’uso dei Media TV (TV, Device, YouTube) sulla vita dei Bambini” dichiara l’ideatore dell’evento Michele di Stefano,Founder CEO di EA Comunicazione Eventi che aggiunge: “Un viaggio dinamico tra ‘vecchi e nuovi strumenti’ che gli addetti ai lavori del mondo Kids progettano ad hoc, per intercettare i desideri dei bambini, senza perdere di vista il contenuto educativo e creativo, vera ricchezza per l’adulto di domani”.

Dopo il saluto di Daniele Vimini, vice sindaco e assessore alla Bellezza e Vivacità di Pesaro,interverranno: Cristina Felli,Marketing Digital Director - De Agostini Editore SUPER! canale 47 DTT, DeA KIDS canale 601, 602SKY, DeA Junior canale 623 SKY; Carlo Rossetti, Founder e CEO Coccole Sonore - DNA srl; Luca Di Puorto, Marketing Manager IMC TOYS Italia srl; Dott.ssa Micaela Ucchielli, Psicologa Psicoterapeuta a orientamento psicoanalitico, docente tutor I.R.P.A Milano. Case history di successo internazionale - CryBabies Magic Tears, SUPER! canale 47 DTT, CoccoleSonore, Winx, L.O.L.- ma anche osservazioni sulla vita di tutti i giorni, viste però dagli esperti, saranno gli interventi che animeranno l’evento. Al centro: il linguaggio, la sua evoluzione e il valore, contestualizzati al tema e misurati con le realtàattuali: immaginata, ‘aumentata’, simulata. Si spazierà dalle bambole ai device, dalla musica alle filastrocche e fino all’importanza di mantenere alta la componente aspirazionale del gioco, senza perderne in ‘Contenuto’ e ’Socializzazione’. Perché il gioco resti un’esperienza di ‘Valore’ eperché ‘giocando s’impara’. E allora perché non farlo nel modo più divertente e senza rischi?

Divertimento per tutti con Spin Master

Durante La 1/2 Notte Bianca dei Bambini 2019 - si trasforma in una immensa area gioco per tutta la famiglia con Spin Master e alcuni dei suoi brand più amati: la sabbia modellabile Kinetic Sand, i grandi cult RisiKo! e Scarabeo, il gioco-labirinto Perplexus, il rompicapo Otrio e il gioco da tavolo Jumanji, ispirato al celebre film con Robin Williams.

I bambini potranno vivere un’esperienza tattile unica, costruire castelli di sabbia, plasmare figure e dare forma a oggetti reali o inventati, immergendo le mani in libertà in grandi vasche piene di Kinetic Sand, la sabbia modellabile più amata dai piccoli, l’unica costituita per il 90% da vera sabbia, (ipoallergenica, non contiene sostanze tossiche).

Il divertimento continua con i giochi in scatola della linea Games di Spin Master. Oltre ai celebri RisiKo! e Scarabeo, Spin Master porta a La 1/2 Notte Bianca dei Bambini anche Jumanji, riproduzione del gioco da tavolo che dà il titolo al film del 1995; Perplexus, labirinto tridimensionale in una sfera trasparente; Otrio, appassionante rompicapo che rappresenta un’innovativa evoluzione del classico tris.

Tra plance e pedine, letterine in legno e dadi, il divertimento per tutta la famiglia è assicurato!

Torna all'inizio