Contenuto principale

WiFi sul Territorio

Il Comune di Pesaro credendo nell'essenzialità delle infrastrutture digitali, ha coperto con il WiFi GRATUITO diverse aree di interesse della città.

Per l'implementazione di queste infrastrutture, sono stati coinvolti diversi soggetti, permettendo così poter accedere a finanziamenti (Europei, Nazionali, Regionali...).

Le aree coperte dal servizio sono:

  • Litorale del Comune di Pesaro (da Baia Flaminia a Fosso Sejore) compresa Piazza della Libertà (Palla di Pomodoro); al quale è possibile accedere collegandosi alla rete WIFIMARCHE e poi eseguire la registrazione/accesso tramite Portale di Accesso della Regione Marche.
    Per maggiori Informazioni o assistenza Vai alla pagina dedicata sul portale Regionale.
  • Piazza del Popolo, Piazza Europa, Piazza Redi, Biblioteca San Giovanni, Biblioteche dei quartieri: 5 Torri, Borgo Santa Maria, Vismara e Villa Fastiggi, Biblioteca Bobbato; al quale è possibile accedere collegandosi alla rete Pesaro-WIFI e poi eseguire la registrazione/accesso tramite Portale di Accesso di SimpleSpot.
  • Biblioteca D'arte Palazzo Mosca, Biblioteca Oliveriana, Museo della Marineria W. Patrignani; al quale è possibile accedere collegandosi alla rete CulturaSmart e poi eseguire la registrazione tramite Portale di Accesso Guglielmo WiFi.

Quì sotto è possibile visionare la mappa con le Aree e Luoghi coperti dal servizio di WiFi Pubblico Comunale:

(le indicazioni riportate nella mappa sono riportate a mero scopo illustrativo, pertanto potrebbero non essere esattamente precise).

Torna all'inizio