Contenuto principale

Campi di lavoro volontario in ambito Archeologico

Associazioni che organizzano i campi di lavoro:

Gruppo Archeologico Romano    
L'associazione organizza campi archeologici ed escursioni per adulti e ragazzi. Inoltre corsi tecnici di ceramica e restauro, conferenze, manifestazioni ed eventi. Per partecipare non occorre essere esperti del campo, né essere in possesso di conoscenze specifiche in ambito archeologico: è sufficiente avere compiuto 15 anni, essere predisposti a lavorare in gruppo ed a trascorre due settimane di vita in comune.

Progetto Kalat       
Il Progetto Kalat dal 1995, attraverso la organizzazione di Campi Internazionali di Archeologia, ha sviluppato una ampia attività conoscitiva delle risorse archeologiche della Sicilia Centro Occidentale, realizzando mappe tematiche, con lo scopo di valorizzare le risorse culturali e naturali del territorio per la creazione di nuovi itinerari turistici.

 

Si precisa che l'elenco dei siti sopraindicati, sono realizzati con lo scopo di facilitare i giovani nella ricerca di campi di lavoro. In mancanza di strumenti per poterne valutare la serietà, non possono essere considerati una garanzia di affidabilità da parte dell'InformaGiovani

Torna all'inizio