Contenuto principale

Lavoro stagionale

Il lavoro stagionale è, solitamente, un lavoro a tempo determinato che si svolge in certi periodi dell'anno.
Le possibilità di lavoro stagionale sono piuttosto buone: i settori più favorevoli nel nostro territorio sono quello turistico alberghiero, ristorazione e balneare.

 

Lavoro stagionale a Pesaro

Alcune offerte sono consultabili on line:

Altre opportunità

- autocandidatura, nel periodo febbraio/marzo circa, inviando il C.V. o recandosi persolamente presso ristoranti, gelaterie, bar, camping, negozi estivi, ecc...

- bagnino di salvataggio: per svolgere il servizio pubblico di vigilanza e salvataggio occorre conseguire un brevetto che viene rilasciato dalla Federazione Italiana Salvamento Nuoto dopo la frequenza di un corso specifico. La ricerca può essere fatta presso le varie strutture balneari e piscine.

- centri estivi: per lavorare nei mesi estivi come animatori o educatori, puoi contattare i Centri autorizzati dal Comune di Pesaro, consulta l'elenco e informati sulla possibilità di autocandidarsi.

 

Lavoro stagionale nella Riviera Romagnola

Centro per l'Impiego di Rimini: offre un servizio dedicato alle aziende che offrono lavoro stagionale e ai lavoratori che intendono candidarsi per svolgere un'attività nel settore turistico alberghiero. I lavoratori possono candidarsi inserendo il proprio curriculum seguendo tutte le indicazioni richieste. E' inoltre possibile consultare le offerte di lavoro disponibili suddivise per tipologia e zona di lavoro (da Cattolica a Rimini).

Portale dell'Associazione Albergatori di Riccione: sono consultabili le offerte, suddivise per tipologia di lavoro e offre la possibilità di inserire il proprio curriculum vitae.

 


Vai alla pagina Lavoro stagionale in Italia

Vai alla pagina Lavoro stagionale all'estero

 

 

Torna all'inizio