Contenuto principale

Lavoro stagionale a Pesaro

Il lavoro stagionale è, solitamente, un lavoro a tempo determinato che si svolge in certi periodi dell'anno.
Le possibilità di lavoro stagionale sono piuttosto buone: i settori più favorevoli sia in Italia che all'estero, sono quello turistico alberghiero e quello agricolo.

Lavoro stagionale a Pesaro

Alcuni offerte sono consultabili anche nella bacheca dell'InformaGiovani e presso il CIOF - Centro per l'Impiego di Pesaro - Via Luca della Robbia n. 4 Tel 0721/6303800


- Settore Turistico/Alberghiero:

APA (Associazione Pesarese Albergatori): sono consultabili le offerte stagionali.

Alberghi, ristoranti, gelaterie, camping ecc.: la ricerca può essere fatta individualmente presso i vari esercizi presentando la propria candidatura nel periodo febbraio/marzo circa.

Bagnino  di spiaggia:  la ricerca può essere fatta individualmente presso i vari stabilimenti balneari situati sul lungomare di Ponente e Levante non sono richiesti requisiti specifici.

Bagnino di salvataggio:
  per poter svolgere il servizio pubblico di vigilanza e salvataggio occorre  conseguire un brevetto che viene rilasciato dalla Federazione Italiana Salvamento Nuoto dopo la frequenza di un corso specifico. La ricerca può essere fatta individualmente presso le varie strutture balneari e piscine.

Animatore turistico: è possibile candidarsi tramite il form on line all'Associazione "Pesaro Village Show Village"  sito: www.pesarovillage.com


Settore Educativo

Colonie e centri estivi: possibilità di candidarsi inviando il proprio C.V. nel periodo primaverile (entro indicativamente la metà di maggio).

ARCI
Via Diaz, 23 - Pesaro
Tel. 0721-34348
E’ possibile inviare curriculum vitae con foto formato tessera  tramite posta elettronica  all’indirizzo: pesaro@arci.it   solo se in possesso di diploma socio psico-pedagogico/scienze umane o laurea in ambito educativo o esperienza pluriennale in servizi educativi

Cooperativa Sociale Domino
Galleria dei Fonditori
Tel./Fax  0721 - 414717
e-mail: domino.coop@virgilio.it . Le figure professionali richieste variano a seconda delle esigenze interne,  è sempre richiesta  un minimo di esperienza nel ruolo da ricoprire e titolo di studio attinente.  E’ possibile inviare un proprio curriculum vitae indicativamente entro la metà di maggio; tra agosto e settembre è possibile invece inviare la candidatura per il personale delle mense scolastiche.

Basket Giovane Pesaro
Viale Trieste, 244 - Pesaro
Tel 0721-581378, cell.329-2923547
e-mail: basketgiovane@libero.it 

 

- Settore Agricolo

La maggior parte delle attività agricole ha carattere stagionale. La raccolta della frutta, la vendemmia, il lavoro in agricoltura in generale è un'opportunità di lavoro che, pur non essendo stabile e permanente, rappresenta una possibilità di guadagno oltre che una significativa esperienza lavorativa.
Per cercare lavoro in agricoltura può essere utile rivolgersi alle associazioni agricoltori della zona o alle singole aziende agricole, oppure di cercare gli indirizzi delle Aziende agricole sulle Pagine Gialle on line.


 

 

Torna all'inizio