Contenuto principale

Brevi opportunità

Segnaliamo alcune brevi esperienze lavorative occasionali e retribuite che potrebbero rivelarsi utili e interessanti.

Rossini Opera Festival

Il ROF è una Fondazione che promuove l'omonima manifestazione lirica internazionale interamente dedicata a Gioachino Rossini.
Ogni anno la manifestazione va in scena nei primi venti giorni circa del mese di agosto.
E' possibile che per la realizzazione del Festival sia necessario assumere del personale ausiliario (servizi di biglietteria, assistenti di camerino, autisti...) e tecnico stagionale (elettricisti, fonici, parrucchieri, sarti...). Per essere inseriti nelle graduatorie è necessario compilare il modulo on line alla voce "Lavora con noi". Il termine tassativo di presentazione della documentazione è il 10 aprile dell'anno corrente.

Saltuariamente il ROF può aprire un casting per figuranti speciali (comparse) tramite avviso pubblico per rispondere alle esigenze di scena dei registi. Generalmente il periodo lavorativo richiesto per il figurante è da luglio ad agosto.
In tal caso sarà necessario presentare la domanda di partecipazione seguendo le modalità indicate dall'avviso pubblico.
L'avviso e la modulistica saranno disponibili presso la sede del Rossini Opera Festival in Via Rossini, 24; InformaGiovani del Comune di Pesaro, Via Severini (all’interno della Biblioteca San Giovanni); portineria del Teatro Rossini e nel sito www.rossinioperafestival.it .

 

Albo degli Scrutatori e dei Presidenti di Seggio

In occasione di elezioni o referendum è possibile fare lo Scrutatore o Presidente di Seggio previa iscrizione ai relativi Albi. Tale iscrizione ha carattere permanente, non deve essere ripresentata ogni anno, al contrario si può richiedere di essere cancellati.

Albo degli Scrutatori di Seggio:
La richiesta può essere presentata:
-    da ogni cittadino iscritto nelle liste elettorali del Comune di residenza;
-    in possesso del requisito dell’assolvimento degli obblighi scolastici.
Scadenza: 30 novembre

Albo dei Presidenti di Seggio:
La richiesta può essere presentata:
-    da ogni cittadino iscritto nelle liste elettorali del Comune di residenza;
-    in possesso del diploma di scuola superiore di II grado;
-    di età inferiore ai 70 anni.
Scadenza: 31 ottobre

Modalità di presentazione dell’iscrizione per entrambi gli Albi:
-    consegnata a mano all’ufficio Protocollo del Comune di Pesaro in Piazza del Popolo, 1
-    inviando il modulo mediante posta elettronica all’indirizzo elettorale@comune.pesaro.pu.it  allegando copia del documento d’identità valido e firmando il modulo digitalmente;
-    inviando il modulo mediante posta elettronica certificata all’indirizzo PEC comune.pesaro@emarche.it  allegando copia del documento d’identità valido o con firma digitale.

 

Altro...

Durante l'anno potresti trovare all'InformaGiovani anche ricerche per casting di film/programmi televisivi, maschere, addetti alla biglietteria per eventi, animatori, etc... sono opportonità di breve durata consultabili nelle sezioni on line "Bacheca offerte di lavoro" o nella pagina facebook "Informagiovani Comune di Pesaro".
Se sei particolarmente interessato/a a casting ti segnaliamo: www.ticonsiglio.com/casting/

 

 

Torna all'inizio