Servizio Civile Digitale

C’è tempo fino al 30 settembre per candidarsi ai n. 2 posti nel Comune di Pesaro

Ultimi giorni per candidarsi alle due posizioni di Servizio Civile Digitale attivate nel Comune di Pesaro.

L’opportunità è riservata a ragazzi e ragazze di età compresa tra i 18 e i 28 anni che potranno presentare domanda on line entro le ore 14,00 di venerdì 30 settembre 2022 (tramite SPID).

Il Servizio Civile Digitale è un percorso di crescita e formazione volto a migliorare conoscenze e competenze in ambito digitale, aiutando anche altri cittadini a essere autonomi nell'uso di Internet e dei servizi telematici pubblici e privati.
Guidare e indirizzare gli utenti degli uffici comunali nella creazione di un’identità digitale, nella gestione della posta elettronica, nella prenotazione di appuntamenti e servizi online: saranno questi alcuni dei principali compiti dei “facilitatori digitali”, i volontari che supporteranno i cittadini nell’utilizzo consapevole delle nuove tecnologie.

Della durata di 12 mesi, il Servizio Civile Digitale prevede un impegno settimanale di 25 ore a fronte di un rimborso mensile di € 444,30.

Consulta il bando nazionale

Cerca nella banca dati i codici del progetto attivato nel Comune di Pesaro e inseriscili nella tua domanda

Infine, clicca qui per compilare e inoltrare la domanda online