Censimento Permanente della Popolazione e delle Abitazioni 2022

Dal 3 ottobre al 23 dicembre verrà effettuato il Censimento Permanente della Popolazione e delle Abitazioni, che già da qualche anno ha cadenza annuale anziché decennale e che coinvolge solo un campione di famiglie.

A Pesaro, l’Istat prevede due tipi di campione - quello “Areale” e quello “da Lista” – con tempi e metodi di compilazione diversi (non esiste più il questionario cartaceo).

Per il campione Areale, il questionario verrà compilato dal rilevatore incaricato dal Comune che dal 3 al 12 ottobre effettuerà una ricognizione preliminare del territorio. I cittadini saranno informati tramite locandine apposte nei portoni o con avvisi che saranno inseriti nelle cassette postali. Dal 13 ottobre il rilevatore contatterà le famiglie per concordare un appuntamento per compilare il questionario tramite il tablet di cui sarà dotato.

I cittadini che rientrano nel campione da Lista riceveranno invece una lettera contenente le informazioni per la compilazione del questionario, che potrà essere effettuata autonomamente on-line, oppure richiedendo assistenza alla compilazione presso il Centro Comunale di Rilevazione.

Il Centro Comunale di rilevazione di Pesaro si trova in via Rossini 24, al 1° piano di palazzo Gradari ed è aperto dal lunedì al venerdì, dalle ore 9:00 alle 13:00 - telefono 0721/387662.