Contenuto principale

Bando Ecapital Culture 2020

Progetto di sviluppo economico ed imprenditoriale che ha come obiettivo lo sviluppo di giovani start up, partendo da un’idea imprenditoriale, incentrata sulla valorizzazione del patrimonio culturale e sullo sviluppo del turismo culturale nei paesi d’origine dei partecipanti.

E' un progetto di formazione di alta qualità che viene offerta gratuitamente ai partecipanti grazie al finanziamento dei partner: Fondazione Marche, dalla Regione Marche, dalla Camera di Commercio delle Marche, dall’Università delle Marche, dall’Istao, dal Comune di Ancona e dal Forum AIC.

L'obiettivo del progetto è lo sviluppo di start up, partendo da un’idea imprenditoriale, incentrata sulla valorizzazione del patrimonio culturale e sullo sviluppo del turismo culturale nei paesi d’origine dei partecipanti. L’elemento caratterizzante ed innovativo risiede in particolare nel modello formativo appositamente studiato e che consente ai partecipanti di sperimentare tutte le fasi di nascita, sviluppo e attuazione di una start up, dalla costruzione di un business plan alla redazione di un financial plan, dal lavoro in team con i colleghi fino alla presentazione, attraverso il pitch meeting, del proprio progetto ad una platea di potenziali finanziatori.

requisiti: giovani under 40, provenienti dalla Regione Macro – Adriatica (Albania, Bosnia e Herzegovina, Croazia, Grecia, Italia, Montenegro, Serbia e Slovenia)

scadenza: 20 aprile 2020

E' online la Call for Ideas 2020 di Ecapital Culture

 

 

Torna all'inizio