Bando di concorso per il logo del XIIIth Meeting Unesco Creative Cities Network Fabriano 2019

Fabriano lancia un bando di concorso per la creazione del logo che comunicherà il Meeting Annuale 2019 del Network Unesco, che si svolgerà nella città marchigiana. L’iniziativa è rivolta agli under 40 che risiedono/lavorano nelle Marche o in una delle città creative Unesco Italiane. C’è tempo fino al 6 aprile

La Fondazione Aristide Merloni, in collaborazione con il Comune di Fabriano, istituisce un bando di concorso di idee per la progettazione di un logotipo da utilizzare quale logo ufficiale dell'evento “UNESCO Creative Cities Network – XIIIth Annual Meeting - FABRIANO 2019” e dei progetti e delle iniziative ad esso strettamente connessi. Il logotipo sarà riportato nella comunicazione, segnaletica, produzione editoriale, sito web e ogni altro materiale e supporto riferito all'evento sopra citato. Si richiede anche un payoff che esprima le intenzioni comunicative proposte nello stesso.

Il bando scade il prossimo 6 aprile.

E' possibile partecipare al bando individualmente o in forma associata: i candidati devono essere di età non superiore a 40 anni e avere la residenza, il domicilio, la sede legale o la sede operativa nella Regione Marche o in una delle altre città creative italiane (Bologna, Roma, Carrara, Milano, Torino, Parma, Alba).

È ammessa la partecipazione dei seguenti soggetti, se in possesso dei requisiti sopra citati:

- liberi professionisti e operatori di settore (grafica, design, illustrazione)

- studenti regolarmente iscritti a corsi di laurea, laurea magistrale, scuole di specializzazione post-diploma, dottorato di ricerca e master presso Università pubbliche o private, o istituti parificati pubblici o privati, nelle seguenti discipline: Design e Arti, Grafica Pubblicitaria;

- laureati che abbiano conseguito il diploma di laurea breve o magistrale, sia in Università pubbliche o private, o istituti parificati pubblici o privati, non ancora iscritti a albi e ordini professionali, nelle seguenti discipline: Design e Arti, Grafica Pubblicitaria.

Al soggetto o gruppo di soggetti vincitori sarà corrisposto un premio in denaro di Euro 5000,00: il vincitore si impegna a partecipare alla presentazione pubblica del logo, e sarà invitato a spese della Fondazione Aristide Merloni, a partecipare all’Annual Meeting 2019. Inoltre, la Fondazione Aristide Merloni si impegna a valorizzare i migliori dieci progetti pervenuti ai sensi del presente Bando, con la realizzazione nell'ambito del Meeting di una mostra e/o pubblicazione.

Il Bando e relativi allegati sono pubblicati tra gli altri sul sito web di Fabriano Città Creativa UNESCO e sul sito web del Comune di Fabriano.

L’ Annual Meeting è l’evento principale del Network Creative Cities e vede la partecipazione delle delegazioni delle città del Network per confrontarsi sugli aspetti riguardanti la missione, gli obiettivi, le strategie future di UCCN, tra meeting, workshop, eventi, mostre, iniziative varie. Ogni edizione dell’Annual Meeting viene organizzata e ospitata in una città diversa del Network: Fabriano è stata designata ad ospitare l’edizione 2019.

Informazioni: Fabriano Creative City

Organizzazione:

Fondazione Aristide Merloni, Comune di Fabriano in collaborazione con Comune di Pesaro