Richiesta di rilascio numero civico

Per ottenere il rilascio di un numero civico occorre presentare l'apposito modello di richiesta, a cui va allegato uno schema di elaborato planimetrico.



Altre informazioni

Solo dopo aver ottenuto il numero civico si potrà procedere all’accatastamento presso l’Agenzia del Territorio.

In caso di accatastamento incompleto dei dati di toponomastica si provvederà a richiedere ai professionisti la rettifica degli accatastamenti effettuati.

Descrizione e tempi del procedimento

Il modulo di domanda va inoltrato al Sindaco del Comune di Pesaro  - U.O. Basi Territoriali e Statistica a mezzo posta o consegnato direttamente all'Ufficio Protocollo.

L'istruttoria può richiedere tempi variabili, il rilascio avviene comunque in un tempo massimo di 30 giorni.

La comunicazione di avvenuta assegnazione viene inviata direttamente a mezzo posta al richiedente, che dovrà provvedere al ritiro della targa presso l'Ufficio Protocollo. 

La targa dovrà essere collocata, a cura del richiedente, ben visibile dalla pubblica via, in alto a destra del portone d'ingresso o sul pilastro destro del cancello pedonale di accesso.


Documenti da scaricare:


W3C xhtml W3C Css