I concerti dal balcone di Casa Rossini

I concerti dal balcone di Casa Rossini
Dal 14-07-2017 al 15-08-2017

I migliori allievi dell'Accademia Rossiniana del ROF al balcone di Casa Rossini. E non poteva essere altrimenti. Quattro imperdibili occasioni tra luglio e agosto. Vi aspettiamo in centro, con lo sguardo verso le stelle. Ultimo appuntamento, martedì 15 agosto.

Dal balcone della casa natale di Gioachino Rossini, si esibiscono alcuni tra i migliori allievi dell’Accademia Rossiniana “Alberto Zedda”, il seminario di studio sull’interpretazione belcantistica moderna che si tiene ogni anno a Pesaro, nell’ambito del Rossini Opera Festival. Un'iniziativa promossa dall'Assessorato alla Bellezza del Comune di Pesaro e Rossini Opera Festival da un’idea di Marco Mencoboni, realizzata in collaborazione con Sistema Museo, Amat, Fondazione Rossini.

Calendario

venerdì 14 luglio

Protagonisti della serata i soprani Francesca Tassinari e Sofia Mchedlishvili, accompagnati al pianoforte da Elisa Cerri, che delizieranno il pubblico con l’Aria di Fanny “Vorrei spiegarvi il giubilo” da La cambiale di matrimonio, l’Aria di Giulia “Il mio ben sospiro e chiamo” da La scala di seta, e la Scena di Amenaide “Di mia vita infelice”.

Francesca Tassinari e Sofia Mchedlishvili parteciperanno inoltre al Concerto finale dell’Accademia Rossiniana 2017, che si terrà lunedì 17 luglio alle 20 al teatro Sperimentale.

venerdì 28 luglio

Protagonisti della serata il soprano Noluvuyiso Mpofu, il tenore Oscar Oré e i baritoni Francesco Auriemma e Michael Borth, accompagnati al pianoforte da Rubén Sánchez-Vieco. Noluvuyiso Mpofu e Oscar Oré canteranno il Duetto Comtesse-Comte “Ah! Quel respect, Madame” da Le Comte Ory; a Michael Borth toccherà la Cavatina di Dandini “Come un’ape ne’ giorni d’aprile” da La Cenerentola, mentre Francesco Auriemma intepreterà la celeberrima Cavatina di Figaro “Largo al factotum” da Il barbiere di Siviglia.

domenica 13 agosto

BEATRIZ DE SOUSA - soprano
GIORGIA PACI - soprano
MARTINIANA ANTONIE - mezzosoprano
EMMANUEL FARALDO - tenore
ELISA CERRI - Pianoforte

Cavatina di Lisetta: "Presto, dico, avanti, avanti" La gazzetta ROSSINI
GIORGIA PACI
Cavatina di Fiorilla: "Non si dà follia maggiore" Il Turco in Italia ROSSINI
BEATRIZ DE SOUSA

Duetto Cenerentola-Ramiro: "Un soave non so che" La Cenerentola ROSSINI
MARTINIANA ANTONIE - EMMANUEL FARALDO

martedì 15 agosto

ALASDAIR KENT - tenore
DANIELE ANTONANGELI - basso-baritono
ALEKSANDR UTKIN - basso-baritono
RUBÉN SÁNCHEZ-VIECO- pianoforte

Aria di Mustafà: "Già d'insolito ardore" L'Italiana in Algeri ROSSINI
DANIELE ANTONANGELI

Aria di Guillaume: "Sois immobile, et vers la terre" Guillaume Tell ROSSINI
ALEKSANDR UTKIN

Aria di Ramiro: "Sì, ritrovarla io giuro" La Cenerentola ROSSINI
ALASDAIR KENT

 

 

Organizzatore: Assessorato alla Bellezza/Comune di Pesaro e Rossini Opera Festival da un’idea di Marco Mencoboni; in collaborazione con: Sistema Museo, Amat, Fondazione Rossini.

Luogo:

Casa Rossini

Data Inizio Evento:
14-07-17
Data Fine Evento:
15-08-17
Orari:

ore 21.30

ingresso gratuito

Informazioni:

tel 0721 387541-357

pesaro@sistemamuseo.it





W3C xhtml W3C Css