Contenuto principale

Luigi Iacopini

Componente gruppo di maggioranza
Lista Forza Pesaro #Ungranbelpò
e-mail: l.iacopini@comune.pesaro.pu.it 
Presidente IV Commissione
Componente VIII e X Commissione

Redditi, patrimonio, atto di nomina, cv: ai sensi dell'art. 14 d.lgs. 33/2013 gli obblighi di pubblicazione concernenti i componenti degli organi di indirizzo politico sono pubblicati in questa sezione dell'amministrazione trasparente.

Cenni biografici

Nato a Pesaro il 3 Novembre 1966, Laureato in Architettura al Politecnico di Milano, sposato e padre di 3 figli. Ho maturato un’esperienza pluriennale in diversi settori legati alla progettazione che vanno dall’edilizia al cantiere, dall’ interior design al design del prodotto industriale. Da circa vent’anni lavoro per la IFI spa in cui mi occupo di progettazione e consulenza d’arredo di locali pubblici, da alcuni anni con ruoli di responsabilità.
Mi sono formato all’impegno civico e socio-politico nelle fila dell’associazionismo cattolico partecipando a diverse esperienze di volontariato e facendo parte di gruppi di lavoro pre-politico attenti al servizio per il bene comune.
Dal 1990 al 1995 ho ricoperto incarichi di consigliere comunale e di assessore nel comune di Monteciccardo (piccolo comune della provincia di Pesaro e Urbino in cui sono cresciuto) e dal 2004 al 2009 sono stato eletto nel Consiglio della Seconda Circoscrizione del Comune di Pesaro come indipendente per la ex-Margherita, diventandone Presidente.
Sono una persona curiosa, amo l'arte e la musica, suonare la chitarra e leggere.

Torna all'inizio