freccia destra

     
 

Visure anagrafiche on-line per le pubbliche amministrazioni
        
L'anagrafe on-line è un servizio attraverso il quale i soggetti di rilevanza pubblica, che ne facciano espressa richiesta per l'assolvimento di compiti istituzionali, accedono al dato anagrafico messo a disposizione dal Comune di Pesaro.
    
Il collegamento è consentito previa sottoscrizione della “Convenzione tra Comune di Pesaro e amministrazioni pubbliche e gestori di pubblici servizi per la consultazione e verifica on line dei dati anagrafici per fini istituzionali (sono esclusi i dati sensibili)". 
Accedi alla scheda informativa  


La convenzione ha la finalità di consentire un accesso telematico unidirezionale tra l’ente fruitore ed il Comune di Pesaro in modalità web direttamente dal portale istituzionale, in ottemperanza ai principi di semplificazione amministrativa, celerità, economicità, trasparenza ed efficacia dell'azione amministrativa.
Accedi al collegamento on line

 

 

freccia a destra

 

Certificati anagrafici e di stato civile on line con timbro digitale


Il Comune di Pesaro ha reso disponibile per tutti i soggetti privati  convenzionati (es. Associazione di categoria, Notai, Sindacati ecc.) un servizio telematico per l’emissione dei certificati anagrafici informatici dotati di Timbro Digitale, quindi aventi pieno valore legale, accedendo direttamente ad un’area riservata del portale istituzionale.

Il Timbro digitale è una soluzione tecnologica per l’autenticazione di documenti originati informaticamente che ha il vantaggio di mantenere inalterato il valore legale del documento anche a seguito di stampa su supporto cartaceo.

Accedi alla scheda informativa 

 

  
  
Scarica gratuitamente il programma di decodifica


W3C xhtml W3C Css