Contenuto principale

Le Sale Comunali nei Quartieri

La Giunta comunale, con deliberazione 242 del 27/10/2021 stabilisce che le sale in gestione agli Uffici di Quartiere, destinate prioritariamente allo svolgimento delle attività di natura istituzionale, possono essere assegnate ad altri soggetti, con esclusione di quelli che hanno uno scopo di lucro, secondo le seguenti modalità:

a)    occasionalmente: Sono occasionali le attività e gli eventi che hanno breve durata e che non presentano il carattere della ripetitività (es: mostre, esposizioni, eventi culturali, conferenze, riunioni e assemblee). Per l’uso occasionale delle sale è applicata la tariffa come da prospetto in calce.

Sono escluse iniziative private quali feste, compleanni, rinfreschi comunque denominate.


b) in via non esclusiva, per periodi ricorrenti e programmati non superiori all’anno: sono ricorrenti e programmate le attività che vengono svolte con continuità nell’arco dell’anno ed in orari prestabiliti (es: corsi di musica, formazione culturale, attività sociali e pratiche sportive). Per l’uso non esclusivo delle sale è applicata la tariffa come da prospetto in calce.

In caso di sopravvenute esigenze istituzionali dell’Amministrazione comunale e/o del Consiglio di Quartiere, l’assegnazione delle sale decade automaticamente con semplice comunicazione da parte dell’ufficio preposto.

c) in via esclusiva: è esclusivo l’uso della sala quando non sono consentite forme di aggregazione da parte di soggetti terzi. L’istanza dovrà essere preventivamente sottoposta alle valutazioni del Consiglio di Quartiere competente per territorio. L’uso esclusivo delle sale è disciplinato con specifico atto di regolazione (concessione o locazione in corrispondenza alla tipologia di bene assegnato).

AVVERTENZE

Le istanze dovranno essere inoltrate ai seguenti indirizzi:
- EMAIL (solo per cittadini privati): decentramento@comune.pesaro.pu.it 
- PEC: comune.pesaro.demografici@emarche.it 

 

Modalità di pagamento

I pagamenti per le sale dei quartieri possono avvenire secondo l'avviso PagoPa che sarà inoltrato per email all'associazione richiedente.

Cliccando nel seguente collegamento sarà possibile effettuare il pagamento PagoPa inserendo l'indirizzo email personale o dell'associazone nonchè il numero di avviso di pagamento ricevuto per email.

I pagamenti possono essere altresì effettuati nelle modalità indicate al seguente indirizzo

Torna all'inizio