Contenuto principale

Nuova area pedonale urbana in viale Trieste

Modifiche alla viabilità anche con ZTL nel tratto nord.

Con ordinanza n. 709 del 17.06.2020 e con ordinanza n. 723 del 19.06.2020 è stata statuita la modifica alla viabilità nel tratto nord di viale Trieste.

Più precisamente due tratti di viale Trieste sono regolamentati come area pedonale urbana, da viale Zara a via Ninchi e da viale Marconi a via Pola. All’interno di queste aree è consentito quasi esclusivamente il transito pedonale, nel rispetto della normativa sul distanziamento sociale: ci sono alcune categorie a cui è permesso il solo transito e sono i residenti, domiciliati, portatori di handicap, veicoli di polizia e soccorso ed è consentita l’attività di carico e scarico dalle ore 7.00 alle ore 10.00. Velocipedi e monopattini dovranno continuare ad utilizzare la pista ciclabile.

In viale Marconi è stata riservata un’ampia area per la sosta dei veicoli a due ruote, mentre agli accessi sono stati realizzati nuovi stalli di sosta per disabili, aree dedicate al carico e scarico e aree regolamentate a disco orario per garantire il ricambio e l’accesso a farmacia e studi medici.

I restanti tratti di viale Trieste sono regolamentati, come negli scorsi anni, con zona a traffico limitato. Tra viale della Repubblica e via Zara la stessa è valida dal venerdì alla domenica dalle ore 21.00 alle ore 7.00 del giorno successivo, mentre nel tratto compreso tra via Ninchi e via Marconi e da viale Pola e viale Gorizia la ztl è valida tutti i giorni dalle ore 21.00 alle ore 7.00 del giorno successivo: in queste zone sono consentiti la sosta ed il transito agli autorizzati.

Torna all'inizio