Contenuto principale

Bici&Bus

Dal 10 giugno ci sarà un motivo in più per utilizzare l'autobus: la bicicletta.

Il progetto bici&bus, sostenuto dalla Regione Marche in collaborazione con Adriabus, consente di caricare le bici su alcuni autobus dotati di apposito porta-bici. Viaggiare in treno con la bicicletta è possibile già da tempo, grazie ad una convenzione con Trenitalia che consente, ormai da due anni, di caricare gratuitamente la bici su tutti i treni regionali e interregionali.

Il servizio Bici&Bus sarà disponibile su 5 linee extra-urbane lungo due direttrici. Da lunedì 10 giugno sulle linee 130 e 131 (12 corse giornaliere), andata e ritorno da Pesaro (autostazione) a Gradara (capolinea), con fermate a Gabicce (ponte Tavollo) e Cattolica (stazione Fs). Da lunedì 17 giugno sulle linee 25+, 99+ e 46 Speedy (6 corse giornaliere), andata e ritorno da Urbino (Park Santa Lucia) a Calcinelli-Colli al Metauro (capolinea), con fermate a Morciola-Vallefoglia (Centovetrine), Pesaro (autostazione) e Fano (Pincio).

Sarà possibile salire solo nelle fermate e negli orari riservati (per motivi di sicurezza), dopo aver posizionato la bici negli appositi ganci sul retro della vettura, con l’assistenza e la supervisione del conducente. Il biglietto potrà essere acquistato a bordo, al costo di 2 euro, e il servizio sarà disponibile dal lunedì al sabato.

Torna all'inizio