Contenuto principale

Bici&Bus

Il progetto bici&bus, sostenuto dalla Regione Marche in collaborazione con Adriabus, consente di caricare le bici su alcuni autobus dotati di apposito porta-bici. Il servizio si aggiunge alla possibilità di caricare gratuitamente la bici su tutti i treni regionali e interregionali grazie a una convenzione tra  Trenitalia e Regione Marche.

Il servizio Bici&Bus è disponibile su 5 linee extra-urbane lungo due direttrici: sulle linee 130 e 131 (12 corse giornaliere), andata e ritorno da Pesaro (autostazione) a Gradara (capolinea), con fermate a Gabicce (ponte Tavollo) e Cattolica (stazione Fs) e sulle linee 25+, 99+ e 46 Speedy (6 corse giornaliere), andata e ritorno da Urbino (Park Santa Lucia) a Calcinelli-Colli al Metauro (capolinea), con fermate a Morciola-Vallefoglia (Centovetrine), Pesaro (autostazione) e Fano (Pincio).

E' possibile salire solo nelle fermate e negli orari riservati (per motivi di sicurezza), dopo aver posizionato la bici negli appositi ganci sul retro della vettura, con l’assistenza e la supervisione del conducente. Il biglietto può essere acquistato a bordo, al costo di 2 euro, e il servizio è disponibile dal lunedì al sabato.

Torna all'inizio