Contenuto principale

La dolce ala della giovinezza

Al Teatro Sperimentale, l’appuntamento che apre l’anteprima della Stagione di Prosa 2021/22

Con l’autunno si torna a teatro. E così arriva l’anteprima della Stagione di Prosa 2021/22 che propone 4 date tra settembre e dicembre. L’avvio - dal 30 settembre al 3 ottobre - è decisamente imperdibile con il classico “La dolce ala della giovinezza” di Tennessee Williams che vede protagonista Elena Sofia Ricci, con la regia di Pier Luigi Pizzi.
L’opera del 1952 narra della storia dell’ex gigolo Chance Wayne che torna nella sua città natale accompagnato dall’amante e star in declino Alexandra Del Lago, per riconquistare il suo primo amore. Del dramma di Williams rimane nella storia la versione cinematografica del 1962 diretta da Richard Brooks con Paul Newman nei panni di Chance.

Il resto del programma per il 2021 prevede: dal 14 al 17 ottobre, Promenade de Santé con Filippo Timi e Lucia Mascino di Nicolas Bedos, regia di Giuseppe Piccioni, Marche Teatro; dal 4 al 7 novembre, Simone Cristicchi in Esodo, racconto per voce, parole e immagini, Corvino Produzioni; dal 16 al 19 dicembre, Eugenio Allegri in Novecento di Alessandro Baricco, regia di Gabriele Vacis, Art Quarium Società Cooperativa.

Info www.amat.it | www.teatridipesaro.it

 

 

Torna all'inizio