Contenuto principale

Rateizzazione avvisi di accertamento

Il contribuente che si trova in difficoltà economica può, in base al Regolamento generale delle entrate tributarie, richiedere la rateizzazione del pagamento degli avvisi di accertamento della nuova IMU entro la scadenza del versamento.

A tal fine è necessario presentare istanza di rateizzazione compilando il modulo predisposto dal Comune (scaricalo qui) indicando i propri dati, gli estremi degli avvisi di accertamento ed il numero delle rate richieste, tenuto conto dell'importo dovuto. Sarà poi cura del Responsabile dell'Imposta rilasciare un Piano rateale in cui saranno indicati gli importi, comprensivi degli interessi legali, per ciascuna rata.

L'istanza va presentata all'ufficio protocollo del Comune di Pesaro nelle seguenti modalità:

  • Consegna a mano presso l'ufficio protocollo "Informa & Servizi", Largo Mamiani 11
  • per posta all'indirizzo: Comune di Pesaro, Ufficio Tributi, Piazza del Popolo 1
  • tramite PEC all'indirizzo: comune.pesaro@emarche.it
  • tramite mail all'indirizzo: protocollo@comune.pesaro.pu.it
Torna all'inizio