Contenuto principale

Aree edificabili

Per le aree edificabili il valore è costituito da quello venale in comune commercio al 1° gennaio dell'anno di imposizione, o a far data dall'adozione dello strumento urbanistico o sue varianti, avendo riguardo alla zona territoriale di ubicazione, all'indice di edificabilità, alla destinazione d'uso consentita, agli oneri per eventuali lavori di adattamento del terreno necessari per la costruzione, ai prezzi medi rilevati sul mercato dalla vendita di aree aventi analoghe caratteristiche.

Allo scopo di ridurre l'insorgenza di contenzioso e di fornire parametri di riferimento utili ad indirizzare i contribuenti, con apposita Delibera di Giunta sono determinati periodicamente e per zone omogenee i valori venali medi di riferimento delle aree fabbricabili.
I valori stabiliti ai sensi del comma precedente hanno carattere orientativo e non sono vincolanti né per il contribuente né per il Comune di Pesaro. La delibera può essere modificata annualmente. In mancanza di deliberazione di mdifica si intendono confermati i valori stabiliti per l'anno precedente.

Valori aree edificabili

Per l'anno 2023 sono stati confermati i valori del 2022, stabiliti con delibera G.C. n°271 del 23/11/2021

Aree edificabili nel Municipio di Monteciccardo

Con delibera G.C. n°271 del 23/11/2021 sono stati confermati i valori delle aree edificabili stabiliti dall'ex Comune di Monteciccardo con delibera n°13 del 05/03/2020 nelle more dell'unificazione dei piani urbanistici del Comune di Pesaro e del Municipio di Monteciccardo.

Torna all'inizio