Affidata alla Bike Trail la pista di Pump Track e Skate Park di Via dell’Acquedotto: prenotazioni tramite App

Il Comune di Pesaro grazie anche all'Ufficio sport ha come intento l'educazione e formazione dei giovani, nella prevenzione al disagio sociale, nella tutela della salute ed ora anche nello sviluppo turistico ed occupazione è un altro fatto ormai incontrovertibile.
Attualmente la città possiede un consistente patrimonio di strutture e impianti sportivi attrezzati, diffusi su tutto il territorio, nuovi o ristrutturati e diversificati per tipologia, fatto questo che rappresenta la condizione essenziale e primaria per lo svolgimento di qualsiasi attività sportiva.
Attraverso queste strutture è possibile impostare e svolgere una politica sportiva per la città che tenga conto anche di nuove e diverse esigenze e priorità.
Il Comune non organizza direttamente le attività sportive, ma concedendo in uso le sue strutture e i suoi impianti consente alle organizzazioni sportive della città lo svolgimento delle proprie attività. Pertanto solo dalla collaborazione con il ricco tessuto sportivo, che costituisce una grande risorsa della città, e da un chiaro indirizzo pubblico può nascere una politica sportiva efficace.