Contenuto principale

Avviso Pubblico Fondo Anticrisi Tari 2022

Contributo straordinario per le famiglie in condizione di difficolta’ economiche a sostegno del versamento della Tassa sui Rifiuti (Tari), riferita all’abitazione di residenza

L’Amministrazione Comunale, in attuazione della delibera di Giunta Comunale n. 212 del 12/07/2022, ha stanziato di euro 200.000,00 con finalità di sostenere le famiglie in condizione di maggiore vulnerabilità economica nel versamento delle spese relative ai rifiuti domestici (TARI) annualità 2022. Possono presentare domanda le persone/nuclei familiari residenti nel Comune di Pesaro in possesso dei requisiti specificati nell'Avviso Pubblico.

La domanda di partecipazione deve essere inoltrata, a pena di nullità, esclusivamente per via  telematica, attraverso l’apposita sezione messa a disposizione sul sito internet del Comune di Pesaro – home page.

Sarà possibile accedere all’area riservata del portale con una delle modalità previste per l’accesso ai servizi on-line della Pubblica Amministrazione:
•    con SPID, il Sistema Pubblico di Identità Digitale.
•    tramite Carta d’Identità Elettronica dei Servizi CIE.
•    tramite Carta Nazionale dei Servizi CNS.

Coloro che non sono in possesso di una identità digitale, per la compilazione della domanda, potranno rivolgersi all’apposito sportello “Bandi e Avvisi” istituito presso la sede dei Servizi alla Persona e alla Famiglia, in viale Mameli n. 9 – terzo piano -, muniti di tutta documentazione richiesta al paragrafo 6 dell' Avviso allegato, esclusivamente previo appuntamento al seguente recapito telefonico  0721/1747916 – indirizzo e-mail: bandiservizisociali@comune.pesaro.pu.it, aperto nei seguenti orari: Mattino: lunedì, martedì, mercoledì, giovedì, venerdì dalle ore 09,00 alle ore 13,00; Pomeriggio: martedì e giovedì dalle ore 15,00 alle ore 17,30.

La domanda di partecipazione dev’essere compilata esclusivamente per via telematica utilizzando la piattaforma dei servizi on line del Comune di Pesaro cliccando al seguente link disponibile dalle ore 09,00 del 01 agosto 2022 alle ore 13,00 del 30 settembre 2022.

Torna all'inizio