Contenuto principale

Comunicazioni alle famiglie: ammessi e non ammessi

Sono state pubblicate le graduatorie delle Scuole dell'infanzia estive 2023, consultabili all'albo pretorio. La graduatoria può essere consultata sulla base del numero ID visualizzato in alto a destra sul modulo di domanda presentato.
Qualora non si fosse interessati al posto assegnato si prega di comunicare la rinuncia entro e non oltre il 31 MAGGIO attraverso la procedura all'interno del Portale Genitori (accesso con Spid/CIE --> cliccare su 'Nuova Domanda' --> scegliere Rinuncia). Nel caso di mancata comunicazione si provvederà all’addebito del costo del servizio, fatto salvo rinunce per gravi motivazioni impreviste ed imprevedibili debitamente documentate.

Visto che presso le scuole Mary Poppins e Grillo Parlante ci sono alcuni posti liberi, coloro che risultano in lista d'attesa possono richiedere l'assegnazione a queste scuole, entro e non oltre il 31 maggio 2023, attraverso l'apposito modulo del Portale Genitori (accesso con Spid/CIE --> cliccare su Scelta posti disponibili scuola infanzia estiva 2023). I posti verranno assegnati secondo l'ordine della graduatoria generale e l'accettazione del posto comporta l'esclusione dalle liste di attesa delle scuole indicate come prima e seconda preferenza.

Riunioni con i genitori dei bambini iscritti al servizio.

Si svolgeranno nei rispettivi plessi, con il seguente calendario (i genitori dei bambini ammessi riceveranno convocazione via email):
martedì 13 giugno 2023  ore 18
Grillo Parlante
Grande Quercia
Peter Pan
Poi...Poi

mercoledì 14 giugno 2023  ore 18
Tre Giardini

_________

Si informa che dal 18 maggio al 28 maggio sarà di nuovo possibile richiedere il Contributo per la frequenza delle scuole paritarie e centri estivi privati, attivi per la fascia 3-6 anni.
Potranno presentare la domanda di contributo coloro che sono in lista di attesa nella scuola dell'infanzia, oltre a coloro che non l'hanno presentata nella fase precedente. In caso di ammissione al contributo verrà automaticamente escluso dalle graduatorie della scuola comunale estiva.

Scuola estiva dell'infanzia - luglio 2023

Iscrizioni dal 17 aprile al 5 maggio 2023

Il servizio è rivolto a bambini e bambine residenti nel Comune di Pesaro che nell'a.s. 2022/23 siano iscritti a una scuola dell'infanzia comunale, statale o paritaria. ​I non residenti saranno eventualmente ammessi previo esaurimento della lista di attesa dei residenti.

Il servizio è attivo dal 3 al 28 luglio 2023, presso le sedi delle scuole comunali dell'infanzia come di seguito specificato.

Grande Quercia - Via Leoncavallo
aperta dalle 7.45 alle 18.15

Grillo Parlante - Via Armellini
aperta dalle 7.45 alle 16 / include anche una sezione Primavera

Mary Poppins - Strada di Vincolungo, 1 - Colombarone
aperta dalle 7.45 alle 16

cliccando sul nome della scuola si apre una pagina con i dettagli

Peter Pan - Via Livorno
aperta dalle 7.45 alle 16

Poi...poi - Via Ferraris
aperta dalle 7.45 alle 18.15

Tre Giardini - Via Recchi
aperta dalle 7.45 alle 16 / include anche una sezione Primavera

Modalità di iscrizione

Per effettuare l'iscrizione è necessario essere in possesso delle credenziali personali. Le credenziali si ottengono seguendo le indicazioni presenti alla pagina Credenziali personali.

Modulo di iscrizione

le domande sono accettate se inviate dal 17 aprile al 5 maggio, non è possibile presentare domanda di iscrizione in ritardo.
L'ammissione alle scuole aperte fino alle 16 o 18.15 non implica l'automatica iscrizione al servizio pomeridiano, perchè soggetto a un numero limitato di posti.

Help Desk: telefono e email dedicati per domande tecniche e amministrative relative alle iscrizioni:
chiarimenti sulla compilazione della domanda e per coloro che non dispongono di una connessione web tel. 0721 387 534/411  oppure via email urp.educativi@comune.pesaro.pu.it

Prima di effettuare l'iscrizione di bambini con certificazione di disabilità è necessario che i genitori contattino la Referente per l’Integrazione per un colloquio tel. 0721 387 919 oppure via mail inclusione.scolastica@comune.pesaro.pu.it

Tempi del procedimento

Le iscrizioni possono essere effettuate esclusivamente on-line secondo le modalità sopra indicate.
La graduatoria verrà pubblicata all'albo il giorno 17 maggio.

Torna all'inizio