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Portale Genitori: comunicazioni e servizi di pagamento

Avvisi agli utenti

Sospensione funzionalità Portale Genitori
Si informa che l'applicazione ComuicAPP per sistemi IOS e Android è stata disattivata, ma il Portale è comunque accessibile per i soli iscritti all’a.s. 2018/2019 con le credenziali già in possesso dalla pagina dedicata.
I tecnici stanno lavorando all'implementazione di una nuova versione del Portale pertanto, fino a nuova comunicazione, la modalità di pagamento PAGO PA è sospesa.

Con l’entrata in funzione del nuovo portale verranno comunicate le nuove credenziali di accesso alla pagina dedicata secondo modalità che verranno indicate prossimamente su questa pagina del sito.

Sarà possibile effettuare il pagamento di rette e contributi per l’a.s. 2019/2020 tramite:
- Pago PA,
- Domiciliazione bancaria: per chi ha già attivato la domiciliazione questa modalità proseguirà automaticamente anche per l’a.s 2019/2020 senza bisogno di ulteriori comunicazioni.
Chi volesse attivare per la prima volta la domiciliazione bancaria può seguire le istruzioni pubblicate alla pagina Contribuzioni.

Pagamento tramite PAGO PA
Si informa che dalle ore 9 di mercoledì 11 settembre 2019 e fino a nuovo avviso non sarà possibile effettuare pagamenti tramite sistema Pago PA per operazioni tecniche relative al passaggio al nuovo anno scolastico 2019/2020.

Solleciti pagamento somme dovute anni scolastici precedenti
L’Ufficio Contribuzione Utenti (rette) invierà tramite sms o mail o raccomandata a/r le indicazioni per saldare i debiti relativi agli a.s. 2018/2019 e precedenti.
Per maggiori informazioni contattare lo Sportello del Servizio negli orari di apertura al pubblico.

Bonus nido:
Tutte le informazioni per ottenere il beneficio sono pubblicate sul Portale INPS
Richiesta attestazioni di pagamento rette nido per famiglie con domiciliazione bancaria:
per accedere al BONUS NIDO erogato dall'INPS i genitori possono richiedere l'attestazione inviando una email a rette@comune.pesaro.pu.it con le seguente informazioni
- nome del bambino e nido frequentato;
- nome del genitore intestatario delle fatture;
- documentazione che attesti gli addebiti in conto corrente;
- indirizzo di posta elettronica a cui inviare l'attestazione.
Coloro che non indicheranno la casella a cui inviare il documento dovranno ritirarlo personalmente presso lo Sportello del Servizio negli orari di apertura al pubblico.

Errata registrazione pasti:
il genitore deve segnalare alla scuola le presenze errate, una volta verificata la situazione sarà il personale scolastico ad inviare la rettifica a rette@comune.pesaro.pu.it specificando nome e cognome del/la bambino/a, scuola, classe e giorno/i segnalato/i da rettificare.

Sconto fratelli:
segnalare la mancata applicazione dello sconto fratelli, tramite mail a rette@comune.pesaro.pu.it indicando i dati anagrafici dei bambini ed il servizio frequentato.

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Applicazione tariffe in base ad ISEE:
La retta per il servizio di ristorazione scolastica relativo alla frequenza dei nidi d’infanzia, delle scuole dell'infanzia comunali e statali, delle scuole primarie e secondarie di primo grado e del servizio scuolabus, viene calcolata sulla base del valore ISEE della famiglia.
Il valore massimo applicabile è quello indicato dal tariffario in vigore, ma è prevista una riduzione proporzionale per agevolare le fasce più deboli.
Tutti i genitori dei bambini iscritti ai servizi sopra citati sono invitati a compilare il modulo ISEE.
Il calcolo ISEE 2019 va effettuato, presso i Centri abilitati. Non è necessario inviare al Comune alcuna attestazione poichè i valori verranno raccolti direttamente dalla banca dati INPS.
L’ ISEE può essere applicato dal mese successivo a quello in cui viene rilasciato dal Patronato, e la sua validità viene prorogata alla fine dell’anno scolastico (esempio l’Isee rilasciato nel 2019 verrà applicato fino al termine dell’anno scolastico 2019/2020)

 

 

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