Contenuto principale

Contributo acquisto testi scolastici per le scuole secondarie

Il Comune di Pesaro, in attuazione della delibera della Regione Marche, eroga contributi per la fornitura gratuita o semigratuita dei libri di testo agli studenti della scuola secondaria di primo grado e secondaria di secondo grado per l’anno scolastico 2023/2024, appartenenti a famiglie con Isee pari o inferiore a 10.632,94 euro.
Gli studenti e le studentesse interessati, o se minori, chi ne esercita la responsabilità genitoriale, possono inoltrare, al comune di residenza la domanda di accesso al contributo attraverso apposita modulistica.

Gli studenti che possiedono i seguenti requisiti possono richiedere il contributo:
- residenza nel Comune di Pesaro;
- ISEE pari o inferiore a 10.632,94 euro.
Alla domanda dovrà essere allegata la documentazione (scontrino fiscale e attestazione del rivenditore) comprovante la spesa sostenuta per l’acquisto dei libri di testo.

Informazioni per la compilazione e la presentazione della domanda

La compilazione della domanda, da quest'anno, esclusivamente on line mediante credenziali SPID accessibile al seguente link [scegliere nuova domanda e quindi selezionare Modulo fornitura gratuita o semigratuita dei libri di testo 2023-2024] deve avvenire dal 5 ottobre e non oltre le ore 13 del 13 novembre 2023.

N.B. La domanda è correttamente inviata solo dopo la compilazione del modulo on line in tutte le sue parti e dopo aver cliccato su Invia richiesta.
Il sistema in automatico invia un numero di protocollo per conferma.

Help Desk: chiarimenti sulla compilazione della domanda e supporto per coloro che non dispongono di una connessione web possono essere richiesti via email urp.educativi@comune.pesaro.pu.it o  telefonicamente 0721 387 534/411 secondo gli orari riportati alla pagina Contatti.

Responsabile U.O. Attività Complementari
D.ssa Enrica Marchionni

Torna all'inizio