Contenuto principale

Ufficio anagrafe

L'ufficio anagrafe si occupa della registrazione di tutti i cittadini (italiani, stranieri, comunitari) che hanno la propria dimora abituale nel comune di Pesaro e delle relative variazioni, del rilascio dei documenti di identità, dell'autentica di sottoscrizione di un documento, dell'autentica di copia di un documento.

Inoltre registra la costituzione delle convivenze di fatto e rilascia le certificazioni e le attestazioni desunte dagli atti d'ufficio e dall'archivio anagrafico.

L'ufficio preposto al controllo delle autocertificazioni è l'ufficio certificazioni dell'anagrafe.

Sede dell'Ufficio centrale:

Pesaro, L.go T. Mamiani 28 - Piano terra

Orario al pubblico: vedi alla pagina Contatti

Il 24 Settembre è festa del Patrono - gli uffici sono chiusi 

Le informazioni telefoniche saranno fornite da lunedì a venerdì per:

  • modalità di rilascio di certificazioni, carte di identità ed autentiche di firme e copie - dalle 11:30 alle 13:30, chiamando il numero 0721 1743299   
  • modalità di effettuazione di cambi di residenza - dalle 11:30 alle 13:30 chiamando il numero 0721 1743368

Gli accessi agli uffici vengono contingentati secondo l'ordine degli appuntamenti prenotati attraverso:

- il servizio di prenotazione online, cliccando nel seguente collegamento:

http://www.comune.pesaro.pu.it/servizionline/servizi-anagrafici/servizio-prenotazioni-online

- e-mail: servizi.demografici@comune.pesaro.pu.it 
                   

Responsabile dell'ufficio anagrafe: Pantera Paolo (residenze e iscrizioni A.I.R.E); Quatrini Donatella (C.I.E e certificazioni).

Uffici anagrafici decentrati

Gli uffici anagrafici decentrati nelle sedi dei quartieri effettuano il servizio di rilascio di certificati, autentiche di firma e copia.

Le carte di identità elettroniche sono rilasciate dalle sedi del quartiere "Cinque Torri", "Villa Fastiggi", "Muraglia", "Vismara".

Gli orari delle sedi anagrafiche dei quartieri sono riportati nella pagina "Quartieri".

Torna all'inizio