Contenuto principale

Ferragosto in sicurezza

Emanata l'ordinanza, vietati balli, pubblici spettacoli e animazione.

Ai fini di garantire la sicurezza nella giornata di ferragosto, con l'ordinanza n.1049 del 13/08/2020, vengono vietati balli, pubblici spettacoli e animazione fatta eccezione per intrattenimenti musicali (musica d’ascolto) con pubblico seduto e distanziato e viene ribadito l'obbligo della mascherina nei posti affollati.
Nello specifico l’ordinanza prevede: l’obbligo di avere con sé la mascherina e di indossarla nelle aree di pertinenza dei pubblici esercizi e negli stabilimenti balneari e nelle aree urbane con elevata presenza di persone, dalle 8 del 15/08/2020 all’1 del 16/08/2020. Inoltre i titolari degli stabilimenti balneari e pubblici servizi si dovranno attenere a tutte le indicazioni riportate dai DPCM nazionale e seguire le linee guida per la riapertura delle attività economiche, produttive e ricreative. Nonché tutte le disposizioni regionali adottate con decreti o ordinanze del presidente della Regione Marche.
L’intrattenimento musicale sarà consentito fino all’1 del 16/08/2020, in tutti gli stabilimenti balneari e pubblici esercizi.
Ricordiamo che in caso di mancata adempienza, sarà applicata una sanzione che va dai 400 ai 3mila euro. 

Torna all'inizio