Contenuto principale

TAXI - N.C.C.

I titolari di licenza per la conduzione di veicoli adibiti a noleggio con conducente (NCC) o TAXI, sono esclusi dall'osservanza del divieto di circolazione nella zona a traffico limitato, fatto salvo il rispetto di obblighi e divieti imposti dalla segnaletica verticale ed orizzontale esistente.

Gli operatori che svolgono questo servizio devono comunicare alla Polizia Locale la targa del veicolo utilizzato per accedere nella Zona a Traffico Limitato del Comune di Pesaro.

Coloro che fanno parte di una cooperativa o che hanno più veicoli adibiti a tale scopo, possono effettuare la comunicazione raggruppando tutti i mezzi interessati, purchè vengano indicati gli estremi delle licenze e le targhe dei veicoli.

Comunicazione del numero di targa delle categorie di utenti esclusi dall'osservanza del divieto di circolazione in ZTL

Per i conducenti dei veicoli esclusi dall'osservanza del divieto di circolazione nella Zona a Traffico Limitato di Pesaro, la comunicazione del numero di targa da inserire in lista bianca (per gli accessi nelle zone protette da varchi telecontrollati), deve essere consegnata alla Polizia Locale nelle seguenti modalità:

NOTA: la consegna a mano all'Ufficio di Front Office è sconsigliata (onde evitare possibili rischi di infezione da Covid19), si invita l'utenza ad usare modalità telematiche.

In base all'art. 3 dell'ordinanza 172 / 2008 e successive modifiche (esclusione dal divieto di circolazione in ZTL), le categorie di utenti / veicoli per i quali sia possibile comunicare il numero di targa per l'inserimento in lista bianca, senza dover preventivamente munirsi di permesso presso i nostri sportelli, sono i seguenti:

  • veicoli in servizio di Polizia o di Soccorso,
  • taxi e servizi di noleggio con conducente,
  • veicoli di Pubbliche Amministrazioni muniti delle insegne dell'Ente di appartenenza,
  • veicoli operativi delle imprese incaricate per esecuzione di servizi pubblici muniti delle insegne dell'impresa di appartenenza (RAI, Servizio Postale universale prevalente, Trasporto pubblico locale, servizi di nettezza urbana, gestori di reti di servizi pubblici, rimozione e/o traino veicoli, ecc.),
  • veicoli al servizio di persone invalide recanti in modo ben visibile lo speciale contrassegno,
  • carri funebri,
  • i veicoli per trasporto valori ei veicoli adibiti alla sorveglianza effettuati da istituti di vigilanza privati con gli appositi veicoli speciali riconosciuti dal logo.

Per gli accessi occasionali in ZTL di un giorno dei veicoli di cui sopra, è possibile comunicare il numero di targa al numero verde 800 011 031.

Torna all'inizio