Contenuto principale

Emergenza Covid19: modalità di accesso al Front Office della Polizia Locale - attivazione canale Skype / WhatsApp / Telegram

A causa dell'emergenza Covid-19, l'Ufficio di Front Office della Polizia Locale di Pesaro ha riorganizzato le modalità di accesso ai servizi.

A seguito delle nuove disposizioni nazionali, da oggi e sino al 3 aprile prossimo, tutta la popolazione è tenuta ad osservare le disposizioni definite dalle linee di Governo, volte a limitare il diffondersi del contagio.

Per questo motivo, si invita l'utenza ad utilizzare sistemi di comunicazione alternativi evitando di frequentare gli uffici pubblici del Comune (salvo casi di estrema necessità e urgenza).

Da oggi è attivo un account Skype per l'Ufficio di Front Office e l'Ufficio Verbali della Polizia Locale di Pesaro, unitamente ad un account Telegram e WhatsApp, associato al numero di telefono +393336180144.

Qui è possibile chiamare, videochiamare e trasmettere documenti, negli orari di apertura del servizio.

E' un modo per tutelare i cittadini e i dipendenti della Polizia Locale, impegnati con le altre Forze di Polizia nell'attività di supporto al contenimento del contagio.

La raccomandazione che facciamo è quella di spostarsi solo per casi veramente urgenti.

Relazioni con il cittadino - Ufficio di Front Office

L'Ufficio di Front Office della Polizia Locale è ubicato al piano terra del Comando nella sede di via Mario Del Monaco 21 in Pesaro.
E' aperto al pubblico nei soli giorni feriali:

  • al mattino dalle 07:30 alle 12:00
  • al pomeriggio (ad esclusione del sabato) dalle 14:00 alle 17:30.

Gli utenti possono usufruire dei servizi erogati quali denunce di smarrimento di patenti o libretti di circolazione con rilascio dei relativi permessi provvisori, segnalazioni o denunce per abusi edilizi o inquinamenti ambientali, informazioni o rilascio di copie di atti per incidenti stradali, violazioni amministrative o violazioni a norme del Codice della Strada, permessi ZTL.

E' inoltre possibile chiedere un appuntamento con tutti gli altri uffici del Comando di Polizia Locale.

ATTENZIONE:

Al fine di incentivare le modalità telematiche di presentazione delle domande da parte degli utenti, le istanze per le Occupazioni di suolo pubblico (OSP) e per l’adozione delle Ordinanze temporanee di modifica della viabilità (ORD), verranno accolte dallo sportello di Front Office del Comando di Polizia Locale esclusivamente nella giornata di mercoledì dalle ore 10:00 alle ore 12:00.

I professionisti, imprese dovranno inoltrare le istanze esclusivamente tramite posta elettronica certificata (PEC) inviando la documentazione richiesta a: comune.pesaro@emarche.it

Premesso che la PEC può essere utilizzata anche dai privati cittadini, i soggetti diversi da professionisti ed imprese (non in possesso di PEC), potranno inviare la documentazione tramite posta elettronica ordinaria al seguente indirizzo: postaordinanze@comune.pesaro.pu.it

Torna all'inizio