Contenuto principale

Accesso in ZTL

I titolari di contrassegno di parcheggio per disabili, nel caso in cui intendano accedere nelle Zone a Traffico Limitato del Comune di Pesaro, devono  comunicare i numeri di targa da associare alla propria autorizzazione.
Questo determinerà l'inserimento dei veicoli nella lista bianca e in questo modo il sistema automatico di controllo degli accessi posto ai confini della ZTL riconoscerà automaticamente la targa del mezzo associandola al titolare del contrassegno disabili.

La comunicazione può avvenire in vari modi:

  • in forma scritta tramite l'apposito modulo (da presentare presso l'Ufficio di Front Office), che rimarrà valida fino alla scadenza del contrassegno di parcheggio per disabili associato;
  • telefonica, per accessi occasionali, al numero verde 800 011 031, valida solo per il giorno della comunicazione;
  • via email per accessi occasionali inviando un messaggio a ztlpesaro@comune.pesaro.pu.it (non inviare PEC a questo indirizzo).

La comunicazione tramite email, contrariamente a quella telefonica, permette di specificare anche un periodo più lungo (per esempio per visita parenti, villeggiatura, ecc ...). In tal caso sarà necessario allegare la scansione del contrassegno di parcheggio per disabili e informazioni più complete.
Per l'inserimento in lista bianca fino alla data di scadenza del contrassegno di parcheggio per disabili gli interessati devono utilizzare la modulistica sotto riportata e allegare tutti gli elementi necessari a definire la pratica.


Cosa comunicare?

(per comunicazioni tramite email o telefono)

  1. cognome e nome del disabile;
  2. numero contrassegno;
  3. comune di rilascio
  4. data rilascio
  5. data scadenza
  6. numero di targa del veicolo utilizzato per accedere in ZTL
  7. data e ora di entrata in ZTL
  8. data e ora di uscita dalla ZTL

Per i messaggi lasciati in segreteria telefonica è disponibile una memoria di 40 secondi, dopo il segnale acustico registrare direttamente il messaggio.

Nell'invio di allegati scansionati tramite email è consigliabile utilizzare una risoluzione medio / bassa, se venissero riscontrati problemi di lettura verrete ricontattati dai nostri operatori.

Genera una email precompilata (da modificare con i dati dell'interessato)

Invia email precompilata (ultimare con i dati del disabile e del veicolo)

GENERA EMAIL PER COMUNICAZIONE LISTA BIANCA

(possibilmente inviare anche una fotografia del contrassegno disabili)

Inquadra il QRCODE con uno smartphone

In alternativa al link sopra riportato, inquadrare il QRCODE per inviare una email da precompilata da smartphone (completare il messaggio con i dati dell'interessato).

Torna all'inizio