Contenuto principale

Zoeminimicrofestival al quadrato

Dal   al 

Sabato 28 agosto al Conventino dei Serviti di Maria, Monteciccardo ritorna IL FESTIVAL PROGETTATO DAI GIOVANI ARTISTI, ASSOCIAZIONI E CREATIVI

Sabato 28 agosto, dalle ore 18.00, secondo appuntamento per ZOEMINIMICROFESTIVAL edizione 2021, al Conventino dei Serviti di Maria di Monteciccardo, promosso dall’Associazione Zoé con il cofinanziamento della Regione Marche e del Dipartimento per le politiche giovanili e il Servizio civile universale, il patrocinio del Comune di Pesaro e la collaborazione del Municipio di Monteciccardo.

Zoeminimicrofestival è un momento comune di espressione dove le diverse forme artistiche convivono in un progetto pensato dai giovani, attivando una partecipazione attiva di creatività, innovazione, protagonismo. Il festival è momento di espressione non solo di varie forme d’arte ma contenitore e sostenitore di tematiche importanti, condivise tramite momenti di incontro, opere d’arte, allestimenti e testimonianze.  

Si parte alle 18.30 con “Green Pass e Covid, il rapporto tra sicurezza e libertà”: chiacchiere e spritz a cura di Sistema Critico, a seguire presentazione di “Si Può Fare”, rivista sulle buone prassi territoriali. Momento cena con il djset a cura di Zoé. Alle 21.30, la presentazione del “Lunario Della Dea”, calendario mestruale per la consapevolezza femminile edito da Ventura Edizioni di Senigallia.

Dalle ore 22 musica con Her Skin con un folk sognato e pizzicato, The Faccions band pop d’avanguardia con sperimentalismi sonori, Rakhi Boom e i suggestivi suoni orientali. Intermezzi di Valerio Badioli e la sua ghironda medievale e spettacoli itineranti di Garbèn & Zareen Trampolieri e Saltimbanchi.

Non mancheranno gli artisti che esporranno nel chiosco del Conventino: Lorenzo Anzini, Alice Re, Alberto Redz, Margherita Di Mango, Lucia Scola, Eva Bianchi, Raffaella Ligi, 16 Cappi, Lunario della Dea, Nanometri, Sabrina Gennari, Umami e Valentina Di Luca. Come non mancheranno dalle 18 la zona food con PizzaVaganzo e il beverage di Oltremondo e Bottega Equosolidale nel piazzale esterno.

 Il festival è il risultato di mesi di lavoro e impegno su diversi progetti in cui l’associazione Zoé è stata coinvolta e protagonista, come il progetto Meraki o “Si Può Fare” in cui collaborano diverse realtà e associazioni.

INFO:  
L’ingresso al festival e la partecipazione alle attività sono gratuiti previa prenotazione fino al raggiungimento della capienza massima consentita e possesso del GreenPass.
Prenotazione al seguente link : https://www.eventbrite.it/e/biglietti-zoe-minimicro-festival-al-quadrato-167899729611

 

 

Torna all'inizio