Contenuto principale

World Organ Days

Dal   al 

La manifestazione che vuole promuovere il patrimonio organistico e la musica sacra è giunta nel 2018 all’ ottava edizione. In marzo doppio appuntamento: il 21 si festeggia il compleanno di Bach, il più grande organista al mondo, con una lezione/concerto per le scuole della città; sabato 24 il Concerto di Pasqua.

Il 21 marzo è il compleanno di Bach e, come consuetudine, la manifestazione ‘World Organ Days Pesaro’ - giunta all’ottava edizione - festeggerà questo importante anniversario coinvolgendo le scuole della città. L’iniziativa è promossa dall’Associazione culturale “ArsMusica”, il cui fine è di promuovere eventi culturali. Il Festival Organistico Internazionale (W.O.D.) è nato per valorizzare il patrimonio organistico e la musica sacra ad esso dedicata, entrambi patrimonio culturale  nazionale e internazionale da far conoscere e trasmettere alle nuove generazioni.

mercoledì 21 marzo ore 10  chiesa di Sant’Agostino

Viaggio Musicale in Europa dal Cinquecento all’Ottocento

concerto/lezione per le scuole della città a cura di Maria Chiara Mazzi, musicologa, con gli studenti delle classi di organo del Conservatorio Statale di Musica G. Rossini allievi di Giovanna Franzoni e Serenella Secchiero: Andrea Campolucci, Wang Li, Rosa Romeo, Valentina Maurizi, Gianmarco Spallacci.

Organo G .Callido (1776), musiche di: Frescobaldi, Bach, Pachelbell, Dandrieu, Fumagalli

Evento realizzato in collaborazione con: Comune di Pesaro/Assessorati alla Bellezza e alla Crescita, Conservatorio Statale di Musica ‘’G. Rossini’, Ufficio Scolastico Territoriale della Provincia di Pesaro Urbino, Ufficio scolastico/Arcidiocesi di Pesaro

Direzione e organizzazione Giovanna Maria Calapai Giordano

Organizzazione:

Associazione culturale ArsMusica

Luogo:

chiesa di Sant'Agostino

Orario: ore 10

ingresso libero

Informazioni:

segreteriaarsmusica@gmail.com  +39 338 2328659

accessibile ai disabili

Torna all'inizio