Contenuto principale

Visite guidate e laboratori alla mostra Mira il mare mà lë al Centro Arti Visive Pescheria

Dal   al 

In occasione della mostra MIRA IL MARE MÀ LË. Davide Mancini Zanchi dal 10 settembre tutti i venerdì fino al 1 ottobre dalle 19:00 alle 20:00 la Pescheria propone visite guidate per adulti e laboratori bambini a cura di Sistema Museo.

Gli appuntamenti si svolgono nel rispetto della normativa anti covid-19 per un minimo di 5 e un massimo di 10 partecipanti.

10 settembre e 24 settembre ore 19:00-20:00

AL BAMBINO BLU / Visita guidata per adulti

La dimensione poetica rinnovata nelle opere site specific all’interno del Centro Arti Visive è frutto di una coscienza artistica espressa nel ludiforme: giochi che dialogano con l’architettura dei due spazi che li accolgono, il Loggiato e la Chiesa del Suffragio. Cogliamo dunque lo spirito bambino che si anima attraverso esperienze fenomeniche marittime nello spassoso rapportarsi con la natura. Il concetto di en plein air viene rivisitato stravolgendone il risultato: la spiaggia per Davide Mancini Zanchi diventa il luogo in cui raccogliere elementi visivi, materici e immaginifici. L’elemento tecnologico entra non di soppiatto per ribaltare le norme artistiche della pittura moderna, costringendoci a riflettere sul costrutto di artificio: l’uomo è natura o cultura?

Ingresso con Card Pesaro Cult, quota di adesione a persona € 5

Si ricorda che per accedere è necessario essere in possesso del Green Pass - eccetto per bambini sotto i 12 anni di età e i soggetti esenti sulla base di idonea certificazione medica.

INFO E PRENOTAZIONI
T 0721 387541 / pesaro@sistemamuseo.it

Davide Mancini Zanchi
Mira il mare mà lë

A cura di Marcello Smarrelli
dal 10/07 al 3/10/2021

Orari di apertura
venerdì - sabato – domenica e festivi ore 18-21

Ingresso
Card Pesaro Cult (3 euro, validità annuale) o biglietto unico Pesaro Musei, gratuito fino a 18 anni.

Info
info@centroartivisivepescheria.it   | T 0721 387651
www.fondazionepescheria.it              

Torna all'inizio