Contenuto principale

Visita al Parco Guerrini e “Museo delle Stufe”

Anche un incontro al quartiere Muraglia venerdì sera sulle relazioni pericolose nel paesaggio in movimento

 

Continuano le attività del progetto “La verde Pesaro” ideato dalle associazioni ambientaliste WWF Pesaro, Lupus in Fabula, Legambiente Pesaro, e dall’Accademia agraria, in collaborazione con il Comune di Pesaro – Assessorati alla Sostenibilità  e al Dialogo.

“Grazie alla sinergia tra tutti i soggetti coinvolti – sostiene l’assessore alla sostenibilità Franca Foronchi – ci sarà la possibilità di assistere venerdì a un incontro con il prof. Salbitano e di scoprire domenica una parte di verde della città poco conosciuto dai cittadini”.  

Questa settimana sono previsti due importanti appuntamenti:   “Essere Pianta” - Incontri divulgativi Illustrano il “modo di vivere” delle piante, così diverso, così vicino a noi ma anche così lontano per… meglio comprendere loro e come gestire il nostro verde urbano.

Venerdì 11 maggio ore 21 – Sala del Quartiere Muraglia – via Petrarca, 18  - “Il fuoco, l'asfalto, la ginestra e il temporale: relazioni pericolose nel paesaggio in movimento” con Fabio Salbitano, Università di Firenze  

Arbotrekking – Conoscenze in movimento Sono facili camminate urbane, e periurbane, alla scoperta del patrimonio arboreo pubblico e privato. A guidare le uscite i divulgatori scientifici Andrea Fazi e Massimo Pandolfi, che descriveranno esemplari, specie, caratteristiche, storia, aspetti culturali, usi… Domenica 13 maggio ore 9.30 Parco Villa Guerrini (RSA Galantara) – Trebbiantico, con visita al “Museo alle Stufe” (con la presenza di Roberto Vecchiarelli - Associazione Quatermass-x);  intervento di Fiammetta Malpassi (FAI Pesaro) sulla storia della Villa –  accompagna Andrea Fazi   Per informazioni 3403401389

Torna all'inizio