Contenuto principale

Vespri d’Organo a Cristo Re

Dal   al 

La Basilica Cattedrale accoglie la tradizionale SS. Messa del turista e a seguire il concerto della Rassegna.

Il 15 agosto i Vespri si trasferiranno nella Basilica Cattedrale, dove alle 18.30 si svolgerà la SS. Messa del Turista presieduta dall'Arcivescovo Sandro Salvucci

LUNEDI’ 15 AGOSTO
BASILICA CATTEDRALE, ORE 18, 30
SS. MESSA DEL TURISTA CELEBRATA DA MONSIGNOR SANDRO SALVUCCI, ARCIVESCOVO DI PESARO E CONCERTO . 
LUCA MASSAGLIA (ORGANO)
L’artista animerà la liturgia con brani di Krebs, Viragh, Ashdown.

Seguirà concerto con musiche di Langlais, Boelmann, Daigneault. 

Info: www.vespridorgano.it

Da mercoledì 6 luglio a Pesaro, la XVIII edizione del Festival internazionale organistico Vespri d’organo a Cristo Re. Promossa dall’Associazione Vespri d’organo a Cristo Re, la manifestazione si avvale della direzione artistica di Giuliana Maccaroni ed è realizzata con il patrocinio e il sostegno di: Arcidiocesi di Pesaro, Comune di Pesaro/Assessorato alla Bellezza, Regione Marche, Amat, Fondazione Cassa di Risparmio di Pesaro. Il concerto del 10 agosto è realizzato in collaborazione con il Centro Iniziative Culturali San Giovanni Battista di Pesaro.

L’edizione 2022 vuole essere un segnale di grande ripartenza dopo un periodo molto difficile, con una proposta di nove concerti segnati dalla varietà di proposte, a partire dalle sedi; saranno infatti diverse le chiese che ospiteranno gli appuntamenti, alcune per la prima volta. Si tratta delle più belle e importanti chiese del centro di Pesaro che custodiscono importanti organi storici e moderni, valorizzati da programmi musicali adatti alle loro caratteristiche: chiesa di Cristo Re, Cattedrale, chiesa del Nome di Dio, chiesa della Santissima Annunziata, Santuario della Madonna del Carmine e, per la prima volta, le chiese di San Giovanni e Sant’Agostino.

Torna all'inizio