Contenuto principale

“Verità per Giulio Regeni”, appeso un nuovo striscione in Comune. Perugini e Mengucci: “Amministrazione vicini a questa causa, per la verità e per le loro famiglie”

L’Amministrazione da sempre al fianco di Amnesty International nella ricerca della verità. “Lo abbiamo voluto dimostrare con un nuovo stendardo – spiega il presidente del Consiglio Marco Perugini -, a riprova di quanto sia importante per noi che una democrazia voluta sia rappresentata da diritti civili completi”.
“Verità per Giulio Regeni”, un nuovo striscione giallo sventola dal palazzo comunale: “Lo abbiamo posizionato simbolicamente sotto la finestra del sindaco, a riprova del lavoro quotidianamente che tutti devono fare per Giulio e Patrick Zaky. L’Amministrazione e il consiglio Comunale ringrazia il gruppo Amnesty di Pesaro, che con sensibilità sta portando avanti questo messaggio”.   
 
Un messaggio portato avanti ormai da 4 anni anche dall’assessore alla Solidarietà Sara Mengucci, “In questi anni abbiamo approfondito la storia di Giulio Regeni, anche attraverso il monitoraggio continuo di ciò che Egitto e Governo italiano stavano facendo per la verità. Ricordiamo anche Patrick Zaky, lui e Giulio sono due ragazzi giovani che avevano e hanno una grande passione per lo studio, per la ricerca e per la difesa dei diritti umani, obiettivo comune a Amnesty International. Come Amministrazione siamo sempre stati molto vicini a questa causa, lo facciamo per la verità e per le loro famiglie”. Al fianco di Perugini e Mengucci anche Cristina Campagna di Amnesty International, che voluto ricordare e ringraziare “Tutte le famiglie di questi ragazzi, che con la loro grande tenacia lottano ogni giorno per la ricerca della verità”. 

Torna all'inizio