Contenuto principale

Vaghe stelle dell’Orsa: 13 giugno

Dal   al 

Nella corte di Palazzo Mosca, i poeti Luca Benassi, Stefano Simoncelli e Susanne Stephens.

Mercoledì 13 giugno alle 21 nella corte di Palazzo Mosca, l’ultimo appuntamento della rassegna ‘Vaghe stelle dell’Orsa’. Ospiti: il poeta romano Luca Benassi, il romagnolo Stefano Simoncelli e la tedesca Susanne Stephens. Gli intermezzi musicali sono a cura di Elisabetta Del Ferro (viola da gamba) e Frida Neri (voce).

Le Marche sono da sempre terra di letteratura e poesia e così la rassegna prende il titolo da un celebre verso di Leopardi. Quest’anno si presentano 9 voci della poesia italiana e straniera contemporanea. Come per le precedenti edizioni,  saranno presenti tre figure di spicco della poesia internazionale: dalla Spagna Rafael Soler, dalla Slovenia Glorjana Veber, dalla Germania Susanne Stephens. Gli autori stranieri leggeranno i loro versi in lingua consentendo al pubblico di godere del suono del testo nella sua versione originale. Laura Corraducci presenta e guida il pubblico fra le parole degli autori, dialogando con loro. Conversazione e letture sono accompagnate dalla musica.

‘Vaghe stelle dell'Orsa’ è un’iniziativa promossa dall’Assessorato alla Bellezza/Comune di Pesaro in collaborazione con: Biblioteca Bobbato, Sistema Museo.

Ingresso libero

Info 0721 387541

Torna all'inizio