Contenuto principale

Ute Lemper in 'Rendezvous with Marlene'

Dal   al 

Al Teatro Sperimentale un fuori abbonamento imperdibile della Stagione di Prosa 2022/2023

Domenica 6 novembre al Teatro Sperimentale, lo spettacolo di Ute Lemper che fa parte della stagione 2022/2023, fuori abbonamento, e inaugura la sezione denominata “Miti della scena”.

Due grandissime artiste con tante affinità: una fu l’Angelo Azzurro del periodo delle due guerre, l’altra interpretò lo stesso ruolo negli anni ’90 del Novecento. Ideato dalla Lemper come omaggio alla Dietrich, lo spettacolo è un appassionante viaggio musicale, dai cabaret berlinesi al jazz, dal folk agli chansonnier francesi.

Il nuovo spettacolo di Ute Lemper, stella internazionale dal fascino magnetico, celebre attrice e cantante tedesca, insuperata interprete contemporanea del cabaret berlinese e della canzone d'autore, si basa su una telefonata di tre ore tra Marlene e Ute nel 1988 a Parigi, 30 anni fa. Dopo aver ricevuto il Premio francese Molière per la sua performance in Cabaret a Parigi, Ute inviò una cartolina a Marlene, che viveva in Avenue de Montaigne 12 dal 1979, scusandosi per tutta l’attenzione mediatica di quel momento che la paragonava a Marlene Dietrich.
Ute era solo all’inizio della sua carriera in teatro e nella musica, mentre Marlene aveva alle spalle una lunga vita piena di film, musica, incredibili collaborazioni, appassionate storie d’amore e grande celebrità.
Che regalo meraviglioso, poter ascoltare Marlene parlare della sua vita, del suo lavoro, del suo amore per il poeta Rilke, della sua complicata relazione con la Germania, del suo dolore e delle sue attrazioni.
Quando Ute interpretò la parte di Lola nella produzione de L’Angelo Azzurro a Berlino nel 1992, il ruolo che rese Marlene la star di Angelo Azzurro nel 1928, Marlene morì a Parigi, esattamente sei giorni prima della premiére berlinese. Dopo il suo funerale a La Madeleine, Marlene fu infine sepolta a Berlino.
Ute racconta la storia di Marlene, cantando le meravigliose canzoni che hanno segnato i vari capitoli della sua vita, dagli anni del Cabaret Berlinese e delle collaborazioni con Burt Bacharach.

Biglietti già in vendita (intero 35 euro, ridotto secondo le solite categorie 30 euro).

MITI DELLA SCENA

FUORI ABBONAMENTO
PESARO | TEATRO SPERIMENTALE
6 / novembre
UTE LEMPER
RENDEZVOUS WITH MARLENE


Ute Lemper voce
Vana Gierig pianoforte
Cyril Garac violino
Romain Lecuyer contrabbasso
Matthias Daneck batteria
organizzazione tour Mauro Diazzi srl

[PRIMA ED ESCLUSIVA REGIONALE]

Torna all'inizio