Contenuto principale

Un minifestival di Amat dedicato alla coreografia contemporanea

Dal   al 

Ultimo appuntamento in occasione della Giornata Internazionale della danza.

Il 29 aprile, in occasione della Giornata Internazionale della Danza promossa dall'International Dance Council dell'UNESCO come una festa che accomuna tutti i paesi del mondo, AMAT propone diversi appuntamenti fino al 2 maggio in una sorta di festival dedicato alla coreografia contemporanea.

In streaming su www.marcheinscena.it dal Teatro Goldoni di Corinaldo in collaborazione con Gdo E.SPERIMENTI Dance Company due gli appuntamenti in programma il 30 aprile e 2 maggio (ore 21.15).

Il 30 aprile la coreografa Francesca Selva presenta Pietà per Icaro che partendo dalla libera interpretazione della storia mitologica di Dedalo e Icaro esplora il concetto del labirinto, decodificato come una metafora della società odierna. “Dedalo è stato l'artefice, il costruttore del labirinto, ma non riesce nemmeno lui a trovare la via di uscita. Diventa lui stesso vittima e prigioniero, insieme al figlio Icaro” come si legge nelle note al progetto.

Il 2 maggio conclude la nutrita proposta di danza Non tutti sanno che…, coreografia di Elisa Barucchieri, un racconto, un viaggio, una scoperta, che porta a visitare i meandri complessi, colorati e inaspettati della creazione artistica.

Biglietti per singoli spettacoli 5 euro in vendita su www.vivaticket.com.
Per informazioni AMAT 071 2075880.

Torna all'inizio