Contenuto principale

Tornare bambini. Workshop di Arteterapia

Dal   al 

Al Teatro dei Bottoni, una serie di Workshop di ARTE Terapia. condotti da Elisa Pasquini, Arteterapeuta, Graphic Designer, Project Manager

Presso la sede del Teatro dei Bottoni in via Volga quartiere Vismara, 3 laboratori dedicati al "tornare bambini" e riscoprire il piacere di sporcarsi le mani.
Durante i 3 incontri i partecipanti potranno mettere in pausa la frenesia della propria vita quotidiana e dedicarsi a se. Attraverso i materiali artistici sarà possibile fare un tuffo nel mondo dell'infanzia grazie a un ambiente accogliente e non giudicante, aperto alla scoperta e all’imprevisto.
A chi si rivolge: genitori, educatori, insegnanti e chiunque abbia voglia di approfondire il tema mettendosi in gioco.
È possibile partecipare ad uno o più incontri.
La durata prevista per ogni incontro è di circa 2:30 ore
Sabato 30 Aprile 2022 – ore 15:00-17:30
ABITARE IL MONDO:

Un'occasione per riscoprire lo stupore di quando eravamo bambini e la ricchezza dell'esplorazione attraverso i sensi (nessuno escluso!). Un delicato viaggio attraverso giochi e ricordi dell'infanzia.

Sabato 7 maggio 2022 – ore 15:00-17:30
ABITARE SE STESSI:

Da dove nascono le emozioni se non dal nostro corpo che è la loro casa? Tenderemo l'orecchio a quelle emozioni che crescendo abbiamo un po' dimenticato, riponendole “in soffitta”. Un percorso alla scoperta delle trasformazioni che verranno.

Sabato 14 maggio 2022 – ore 15:00-17:30
FARE TESORO:

Crescere è meraviglioso ma anche molto faticoso... e allora a volte si ha l'esigenza di mettere un po' d'ordine, di scegliere cosa conservare con cura e cosa lasciar andare. Costruiremo insieme uno scrigno dei tesori, un rifugio sicuro per ciò che abbiamo di prezioso e per quello che verrà.
Non sono richieste competenze artistiche.
Costo a persona: 20euro
 
Per info e prenotazioni: elisapasquini.at@gmail.com
WhatsApp – 331 7687766

Torna all'inizio