Contenuto principale

Tempo di posa/Hangartfest

Dal   al 

Alla chiesa di Santa Maria Maddalena, lo spettacolo del coreografo marchigiano Andrea Baldassarri

Hangartfest prosegue domenica 26 settembre alle 21.00 al Teatro Maddalena con lo spettacolo TEMPO DI POSA, fotografia di una danza dell’abbandono, del coreografo marchigiano Andrea Baldassarri. Il tempo di posa è un tempo sospeso. In fotografia è il lasso di tempo durante il quale l'otturatore della macchina fotografica rimane aperto per permettere alla luce di imprimere l’immagine. Un passaggio necessario al sorgere della figura, che in questo periodo storico di surreale sospensione può essere metafora della percezione di sfasamento del normale decorrere del tempo.
René Baldoni, Emily Manica e Andrea Baldassarri portano in scena una danza dell’abbandono che indaga la convivenza tra una vita ferma e una che si muove: l’una rivolta in avanti, l’altra indietro, una che ricorda ed una che dimentica, una che trattiene ed una leggera, indifferente, sfuggente. Entrambe lontane nel presente. Lo spettacolo, realizzato con il sostegno della Compagnia Abbondanza / Bertoni, è abbinato all’omonimo film realizzato per Marche Palcoscenico Aperto, progetto promosso da AMAT e Regione Marche.

La manifestazione si svolge nel rispetto delle procedure sanitarie e di sicurezza, a tutela della salute dei lavoratori, degli artisti e degli spettatori.
I biglietti possono essere acquistati sul sito www.liveticket.it  e nei punti vendita convenzionati (nuovo punto vendita a Pesaro “Non solo tabaccheria” di Via Bertozzini, zona Piazzale 1° Maggio).
Per maggiori informazioni consultare il sito del Festival: www.hangartfest.it

Torna all'inizio