Contenuto principale

TeatrOltre / Gabriella Martinelli + Andrea Nabel

Dal   al 

Chiesa dell'Annunziata.

Una generazione di artisti rende vivace lo scenario dei giovani autori e produttori di musica indipendenti: Glocal sound / giovane musica d’autore in circuito presenta il lavoro di due autori molto interessanti

GABRIELLA MARTINELLI

ANDREA NABEL

GLOCAL SOUND/GIOVANE MUSICA D’AUTORE IN CIRCUITO

Una generazione di artisti rende vivace lo scenario dei giovani autori e produttori di musica indipendenti: la serata presenta il lavoro di due artisti, Gabriella Martinelli e Andrea Nabel, emersi dalla vetrina GLOCAL SOUND - Giovane Musica d'Autore in Circuito iniziativa dedicata ai giovani musicisti e alle loro composizioni originali e promossa da Fondazione Piemonte dal Vivo, Fondazione Toscana Spettacolo onlus e AMAT – Associazione Marchigiana Attività Teatrali, tre circuiti regionali che hanno deciso di puntare sui giovani artisti, per promuovere la musica originale e inedita in tutte le sue forme e offrire a giovani autori l’opportunità di mettere in gioco l’aspettativa di affermazione artistica, con un confronto con il pubblico.

GABRIELLA MARTINELLI Cantautrice con un forte amore per la canzone d’autore e il teatro, nasce a Roma e cresce in Puglia dove inizia i suoi studi musicali frequentando il Conservatorio Paisiello di Taranto. Appena maggiorenne vince la borsa di studio per l’Accademia Corrado Pani dei fratelli Insegno tornando cosi nella Capitale dove prenderà forma il suo percorso artistico. Gabriella fa tanta gavetta, suona nei club e gira l'Europa da busker. Partecipa nel 2009 all' Etruria Eco Festival in apertura a Paolo Belli, e vince diversi premi legati alla canzone Italiana d’autore: Premio Botteghe D'autore 2017-Miglior Interpretazione; Premio Bindi 2015; è tra i vincitori del Festival Musicultura nel 2014; Finalista della XIV Edizione del Premio Fabrizio De Andre e Premio Bianca D’Aponte 2016. Nel 2006 ancora giovanissima, riceve un riconoscimento Speciale dal “Radio Corriere Tv” ed e finalista al Premio Mia Martini nel 2004 e al Festival di S.Vincent 2005. Nel 2012 fa parlare di se perché accompagnata da un amplificatore a batteria e una chitarra canta le sue canzoni sotto le sedi delle case discografiche e le radio Milanesi. In seguito all'iniziativa è ospite della Pina a Radio Deejay e di Alessandro Cattelan nella trasmissione radiofonica 105 all'una in onda su Radio 105. Anche “la Repubblica” s’interessa e la rende protagonista dell’articolo “Il tour di Gabriella sotto le major”. Nel 2013 è concorrente di The Voice of Italy. Nel 2015 pubblica il suo disco d'esordio, Ricordati di essere felice, per l'etichetta Toto Sound Records. Collabora con il Teatro Patologico di Dario D'Ambrosi nella rassegna Mad Music Festival ed è ospite nel disco Bertoli di Alberto Bertoli, figlio del noto cantautore Pierangelo Bertoli. Gabriella è tra le voci italiane del progetto Come to my home, realtà che unisce artisti da tutto il mondo con l'intento di mescolare le arti, le culture, le nazionalità, girando l'Europa e l'Africa. Nella primavera del 2016 viene invitata a partecipare a Webnotte, programma d’intrattenimento musicale a cura dei critici musicali Ernesto Assante e Gino Castaldo, in diretta su Repubblica TV. Nello stesso periodo collabora con la compagnia Todomodo e il cantautore Eugenio Finardi nella presentazione dell'opera rock Musica Ribelle al Teatro La Pergola di Firenze. È tra gli artisti emergenti della Festa della Musica di Mantova 2016 e nel 2017 si esibisce al Teatro Parioli in apertura al concerto di Hindi Zahra. Lo stesso anno partecipa all'Indiegeno Fest in Sicilia e al Reset Festival di Torino. Frequenta l’Officina Pasolini, percorso di Alta Formazione nell'ambito del teatro, della canzone e delle arti multimediali, la cui sezione canzone è sotto la direzione artistica di Tosca. Gabriella è ora impegnata nella realizzazione del suo nuovo progetto discografico.

ANDREA NABEL Cantautore italiano, è nato a Castellana Grotte e cresciuto in campagna e trapiantato a Bologna. Tra le voci e penne più interessanti del panorama in ascesa italiano. Ospite al Medimex presenta il videoclip del singolo Sono qui (il primo a 360° in Italia). Vince il PIVI al MEI di Roma 2015 e l’ultima edizione di Frequenze Mediterranee. Punto e basta! esce Il 20 marzo 2017: nove brani fatti di campagne, campi sterminati e dai miracoli della spensieratezza. “L' urlo del bambino presente in ognuno noi che non accetta compromessi e ricorda le promesse che tardiamo a mantenere”. Dopo il tour estivo, Andrea continua a portare in giro le canzoni del suo primo disco ed è impegnato nella scrittura del secondo.

La rassegna TeatrOltre è promossa da: Comune di Pesaro, Fondazione Teatro della Fortuna – Fano, Comuni di: Urbino, Corinaldo, Mondavio, San Costanzo, San Lorenzo in Campo, Senigallia, Urbania, AMAT, con il contributo di: Regione Marche/Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo

Luogo: Chiesa dell'Annunziata

Orario: 21

BIGLIETTI: posto unico numerato 10 euro | 8 euro ridotto*

* fino a 29 anni, oltre 65 anni, studenti, AMAT o abbonato Card, soci Touring Club

soci FAI, iscritti scuole danza, iscritti scuole musica e convenzionati vari

biglietteria Teatro Rossini 0721 387621 da mercoledì a sabato 17 - 19.30; nei giorni di spettacolo 10 - 13 e dalle 17

biglietteria Teatro Sperimentale 0721 387548 il giorno di spettacolo 10 – 13 e dalle 17

biglietteria Chiesa dell’Annunziata 334 3193717 il giorno di spettacolo dalle 20

VENDITA ON-LINE

www.vivaticket.it [esclusi i biglietti per Mondavio]

CALL CENTER  071 2133600

Informazioni:

AMAT 071 2072439 / 2075880 | www.amatmarche.net , Uffici Teatro 0721 387620 | www.teatridipesaro.it

Accessibile ai disabili

Torna all'inizio