Contenuto principale

Storie dalla corsia

Dal   al 

Alla Biblioteca Louis Braille la presentazione del libro di Stefania Baldini Palladino, ex giornalista ora al lavoro come infermiera all’Ospedale di Pesaro che racconta l’emergenza sanitaria con gli occhi di chi l’ha vissuta in prima linea

Venerdì 8 aprile a Pesaro alle 17,30 la Biblioteca Braille -  Piazza Europa a Baia Flaminia - accoglie la presentazione del libro di Stefania Baldini Palladino ‘Storie dalla corsia’, Bertoni Editore 2022.
L’incontro è promosso da UICI di Pesaro Urbino (Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti) con il patrocinio di “Pesaro città che legge” e Pesaronotizie.com.

Interverranno accanto all’autrice: Maria Capalbo Direttore generale Azienza Ospedali riuniti Marche Nord, Laura Tornari coordinatore infermieristico Medicina Interna, Bruno Mohorovich curatore e coordinatore poesiaedizioni. Presenta Maria Mencarini, presidente UICI Pesaro Urbino, letture di Loretta Cecchini.

Il libro racconta il Covid con gli occhi di chi lo ha vissuto in prima linea. Già giornalista e attualmente OSS dell’Azienda Ospedali riuniti Marche Nord in servizio al San Salvatore di Pesaro, in questa sua opera prima curata dal poeta e critico letterario Bruno Mohorovich, Stefania Baldini Palladino rivive quei giorni con una narrazione sofferta ma permeata di ironia, reinventando un mondo che sta tra il fantasy e la scienza.

Ingresso con mascherina chirurgica

Torna all'inizio