Contenuto principale

Storie dalla corsia

Dal   al 

Al Circolo Arci di Villa Fastiggi, la presentazione del libro di Stefania Baldini Palladino, ex giornalista ora al lavoro come infermiera all’Ospedale di Pesaro che racconta l’emergenza sanitaria con gli occhi di chi l’ha vissuta in prima linea

 

 

Venerdì 27 maggio a Pesaro alle 18.30 nel giardino del Circolo Arci di Villa Fastiggi (piazzale Lombardini), la presentazione del libro di Stefania Baldini Palladino ‘Storie dalla corsia’, Bertoni Editore 2022.

Accanto all'autrice, intervengono: Laura Tornari - coordinatrice infermieristica Medicina interna, Stefano Ridolfi - coordinatore infermieristico Pronto Soccorso. Alcuni brani del libro saranno letti da Loretta Cecchini e Katia Trippolini, Lettrici Volontarie. L'incontro rientra tra le attività di Pesaro Città che legge ed è realizzato in collaborazione con la Libreria Il Catalogo.

Il volume della Baldini racconta il Covid con gli occhi di chi lo ha vissuto in prima linea. Già giornalista e attualmente OSS dell’Azienda Ospedali riuniti Marche Nord in servizio al San Salvatore di Pesaro, in questa sua opera prima curata dal poeta e critico letterario Bruno Mohorovich, Stefania Baldini Palladino rivive quei giorni con una narrazione sofferta ma permeata di ironia, reinventando un mondo che sta tra il fantasy e la scienza.

Torna all'inizio