Contenuto principale

Spettacolo ai musei "Le quattro stagioni di... Rossini"

Dal   al 

Dopo il successo delle prime due serate, prosegue il ciclo “Le quattro stagioni di… Rossini” a cura dell’Associazione Culturale Kairòs che, nell’ambito delle celebrazioni rossiniane per il 150° della morte del Cigno, ha ideato quattro spettacoli in cui la musica del genio pesarese si lega al ritmo esistenziale delle stagioni dell’anno. Musica, teatro, enogastronomia per quattro stagioni marchigiane nel nome di Rossini.

Venerdì 31 agosto alle 21, è la volta della terza serata dedicata all’Estate, inserita nel contesto di Palazzo Mosca - Musei Civici dove è in corso la mostra “Rossini 150”.

Una nuova serata di “storytelling” ideata da Alfredo Bussi e Nicoletta Tagliabracci, ambasciatori territoriali dell’Enogastronomia, che propongono un racconto e una riflessione sulle atmosfere e la bellezza delle stagioni nel territorio e nella nostra vita. La musica di Rossini si accompagna a video, pièce, monologhi teatrali, letture e mostra fotografica con immagini di Pesaro estiva, per raccontare la stagione nel suo essere ritmo dell’esistenza e nel tentativo di coglierne l’atmosfera peculiare.

Immancabile la proposta enogastronomica ispirata al compositore, esperto gourmet, con degustazioni di pregio per un finale all'insegna del buon gusto.

Il prossimo e ultimo appuntamento sarà dedicato all'Autunno nel mese di novembre.

Collaboratori artistici: Duo pianistico Tiziana Di Loreto e Costanza Ruggeri, Violino Elisabetta Matacena, Chitarra classica Michele Rampino, Cantante pop Lucia Giommi, Attori Jonathan Maroncelli e Eleonora Rubechi Mensitieri (Teatro Accademia -Pesaro), Letture Elisabetta Liz Marsigli, Autrice mostra fotografica Edna Di Antoni. Curatori e adattamento testi: Lorenza Pigliapochi e Alfredo Bussi.

L'evento è organizzato da Associazione Culturale Kairòs, con il patrocinio di Comune di Pesaro e del Consiglio Regionale delle Marche; in collaborazione con Sistema Museo e Fondazione G. Rossini; partners Ifi, Alessi, Il Mastio, Bar Romeo, Cose di Casa, Mosca, Alice.

Venerdì 31 agosto 2018

Palazzo Mosca - Musei Civici, cortile > h 21

Ingresso spettacolo e degustazione € 5

Info T 0721 387357 pesaro@sistemamuseo.it 

Torna all'inizio